Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un nuovo polo per la sicurezza in piazza 20 Settembre: è stato annunciato ieri in consiglio comunale

17/10/2017 - 14:52

Nel corso del consiglio comunale sulla sicurezza di ieri sera, il vicesindaco Ennio Rucco ha annunciato che Montecatini Parcheggi e Servizi è ormai pronta per gli investimenti relativi alla ristrutturazione dei locali (e quindi dei parcheggi dell’area ex Lazzi) e che a seguito di ciò l’amministrazione intende dare indirizzi per realizzare un nuovo polo di sicurezza in piazza XX Settembre: una collocazione strategica della polizia municipale in quanto inserita in un contesto cittadino critico, ovvero quello della zona della stazione Montecatini Centro.
 
Proprio gli agenti della polizia municipale stanno intanto intensificando i controlli sulla regolarità dei contratti degli affitti delle seconde case, tenendo alta la guardia su un aspetto cruciale per la città dopo aver ultimato tutti i controlli sulle richieste di residenza in città (ben oltre 1.500): una serie di indagini incrociate e di concerto con tutte le forze dell’ordine, per far emergere situazioni di illegalità.  
 
Il consiglio comunale sarà dunque chiamato entro il mese di novembre a votare gli indirizzi di un progetto che servirà a realizzare il nuovo polo cittadino di sicurezza, dopo quello del commissariato di polizia in  viale Adua, i cui lavori, come ricordato ieri dal sindaco Bellandi, inizieranno i primi giorni di novembre: "Un ulteriore segnale della massima attenzione e della volontà dell’amministrazione di ottenere maggiori e più efficienti presidi per l’aumento della sicurezza sul territorio", commenta la giunta.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/10/2017 - 18:10

AUTORE:
Alessandro

Solo promesse.....bla bla bla

17/10/2017 - 17:10

AUTORE:
Cittadino

Il consiglio comunale sulla sicurezza è stato l'ennesimo autogoal che si è fatto il centrodestra. Furbi come si ritengono riusciranno a ririperdere anche nel 2019.

17/10/2017 - 16:43

AUTORE:
Jack

Ho letto con piacere questa notizia...ma speriamo bene...come qualsiasi intervento che deve essere fatto per il bene della cittadinanza ci vogliono sempre i tempi biblici.. soprattutto a Montecatini...ovviamente non sempre dipende dalla volontà politica ma ci sono sempre o quasi sempre dei problemi, degli ostacoli o altri impedimenti (es. la nuova Esselunga, il cavalcavia, l'Accademia Scalabrino, ecc..). Comunque una forte presenza di forze dell'ordine ci vuole in quella zona - e non solo - ma soprattutto ci vogliono i controlli sugli affitti, sulla presenza dei clandestini, dei beoni e una vera applicazione del Daspo urbano..SPERIAMO!!!

17/10/2017 - 15:01

AUTORE:
Banfi

C'è chi sta ogni giorno a parlare su facebook di "percezioni" e "degrado" e chi invece agisce. Da una parte gli smanettoni da tastiera che cercano problemi di convenienza politica, dall'altra chi invece cerca soluzioni.