Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al via lavori per sostituzione delle tubazioni lungo via Battisti: intervento su acquedotto e fognatura da 240mila euro

12/7/2017 - 16:07

Con l’allestimento del primo cantiere, domani cominceranno i lavori di Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, lungo via Battisti nei pressi dell’ospedale. Un intervento importante e complesso, che servirà alla posa e alla successiva entrata in funzione sia di una nuova tubazione dell’acquedotto che di quella della fognatura per una lunghezza di circa 300 metri.

 

Obiettivo: la sostituzione e l’ammodernamento di condotte che negli ultimi mesi sono stati oggetto di frequenti interventi manutentivi e, di conseguenza, il miglioramento del servizio idrico per una parte rilevante del capoluogo pesciatino, cogliendo l’occasione dei lavori di ripristino stradale programmati dall’amministrazione comunale. L’investimento complessivo per questi lavori ammonta a 240mila euro.


I lavori si svilupperanno lungo via Battisti procedendo dall’ingresso del pronto soccorso (senza tuttavia interessarlo) verso piazza del Teatro (dove termineranno i lavori sulla fognatura) e ancora verso via Giovanni Pacini (dove termineranno quelli per l’acquedotto): dovrebbero concludersi da programma entro il prossimo settembre.
 
Nel primo caso la nuova tubazione in Pvc verrà posata nella stessa posizione di quella attuale: per questo sarà necessario allestire un sistema di bypass progressivo e di bonifica. Nel secondo, la nuova condotta in ghisa sarà posizionata in adiacenza a quella attualmente in funzione, che poi verrà definitivamente dismessa. Durante la posa in opera delle due infrastrutture saranno inoltre predisposti i nuovi allacci presso i privati sino al limite del marciapiede esistente.
 
Per ridurre l’impatto sul traffico veicolare, i lavori procederanno per stadi di avanzamento, in modo da occupare un singolo tratto di strada alla volta. Così facendo è stato possibile predisporre un piano di mobilità alternativa che interesserà anche le strade adiacenti a via Battisti in modo tale da consentire comunque sempre l’accesso all’ospedale e la sosta dei mezzi d’emergenza e per i disabili. I dettagli sui provvedimenti al traffico verranno comunicati dall’amministrazione comunale nei prossimi giorni, con l’inizio delle attività di scavo su strada.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: