Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini perde a Rosignano: si va a gara 3

18/5/2017 - 10:37

Niente da fare per la Gioielleria Mancini che nella lunga trasferta di Rosignano non riesce a imbrigliare i locali che portano meritatamente la sfida a gara-tre.


L'inizio è di marca rosignanese che infila subito 2 bombe con Conti, è di Martelli il primo canestro ciabattino della serata, Perez fa il diavolo a quattro colpendo da 2 e da 3 mentre Monsummano cerca di arginare con Mignanelli, Bellini e ancora Martelli (13-9). Monsummano piazza un parziale da 9-0 (13-18) ma Cecconi risponde da 3 per i Rosignanesi. Rocchi dalla lunetta fissa il punteggio del primo quarto sul 17-19 monsummanese.


Nel secondo quarto regna l'assoluto equilibrio, Vezzani conduce le danze ma dall'altra parte Manzi è un'autentica spina nel fianco monsummanese ben supportato dall'altro lungo Diagne, che catturano numerosi rimbalzi offensivi tradotti in punti preziosi. Si va così a braccetto (il massimo vantaggio nel è monsummanese 26-23 al 5') per tutto il tempo dove Rocchi è autore di un paio di pregevoli canestri ma è ancora una bomba di Conti a fissare il risultato al riposo lungo sul 34-32 per i padroni di casa.


All'inizio della ripresa Rosignano prova a scappare con il trio Perez- Manzi-Diagne (35-42), ma proprio nel momento di massima difficoltà sale in cattedra Martelli con 7 punti cosecutivi  che riporta i monsummanesi in scia, subito imitato da un Villa fino a quel momento a secco che che infila sei punti che riportano i blu-amaranto a +3. Vezzani segna il +4 ma un canestro di Cecconi sulla sirena riporta i biancoblu sul -2 (49-51).


La partita è un'autentica guerra di nervi e nell'ultimo quarto i monsummanesi inaspettatamente crollano, Diagne  e Manzi sotto canestro sono furie, Cecconi continua a colpire e Rosignano piazza un parziale di 14-5 che manda Rosignano a +7 con tre minuti ancora da giocare. Monsummano ricorre al fallo sistematico ma ormai l'inerzia della gara è a favore dei rosignanesi che vincono meritatamente gara 2 per 67-60.


C'è rammarico in casa monsummanese per non essere riusciti a chiudere la serie in trasferta, la sfida quindi di sposta di nuovo a Monsummano dove sabato alle ore 21 le due squadre si giocheranno l'accesso alla finale.


Tabellini Shoemakers: Vezzani 12, Morini 2, Mencarelli ne, Amico, Bellini 5, Rocchi 5, Breschi 3, Danesi, Mignanelli 10, Martelli 12, Testa 4, Villa 6. Allenatore: Matteoni.
Tabellini Rosignano: Pecorini, Agosti, Conti 10, Cecconi 12, Benetti ne, Perez 9, Bruscino ne, Manzi 18, Garzelli 3, Cini 1, Diagne 14, Marabotti ne. Allenatore: Dari.

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: