Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Playoff, Gioielleria Mancini si aggiudica gara 1

14/5/2017 - 22:43

Una Gioielleria Mancini non bella fa sua gara 1 della semifinale play-off contro l'Ineos Manifacturing Italia di Rosignano davanti a uno splendido pubblico.


Si inizia con le squadre che entrano in campo accompagnati dai piccoli Scoiattoli del Centro Minibasket Shoemakers Youth e a seguire il minuto di silenzio in memoria di Angelo Vivone, il giovane padre del piccolo atleta Mattia, tragicamente scomparso in un incidente stradale appena una settimana fa.


L'inizio della partita è da brivido, i blu-amaranto partono contratti, nervosi, stranamente deconcentrati e "molli"  in difesa e Rosignano piazza subito un parziale di 9-0 con Diagne spina nel fianco della difesa ciabattina. Coach Matteoni è costretto a chiamare il minuto di sospensione per riassettare la squadra e al rientro in campo si vede la vera Gioielleria Mancini  e con Martelli, Testa e Bellini impattano, Rosignano tenta di arginare la verve ciabattina ma una bomba di Bellini spezza gli equilibri (16-13), ed è ancora Bellini con una bomba a mandare le squadre al primo intervallo con il vantaggio monsummanese di +4 (19-14).


Il secondo quarto è estremamente nervoso, le due squadre difendono e lo spettacolo ne risente, nei primi 4'30" si vede un solo tiro libero realizzato da Rosignano poi è Testa a piazzare una zampata da 3 (22-16). Rosignano fa canestro solo su tiro libero e Monsummano allunga a +7 con Mignanelli, una bomba da 3 di Conti accorcia le distanze ma un Testa stratosferico piazza due bombe consecutive che danno il +10 ciabattino, è poi Mignanelli a fissare il risultato sul 32-22 che manda le due squadre al riposo lungo.


Il terzo quarto è estremamente equilibrato, le squadre basano ancora il loro gioco sulla difesa e i canestri arrivano con il contagocce, il vantaggio monsummanese resta sempre sui 9-10 punti e il quarto termina con i ciabattini ancora avanti di 9 punti (41-32).


Tutto lascia presagire a un finale in discesa e invece due bombe di Perez e Cini ed un canestro di Manzi riportano Rosignano a -1 (41-40) e coach Matteoni è costretto a chiamare un nuovo minuto di sospensione. Minuto di sospensione quanto mai efficace perchè al rientro in campo è ancora un fantastico Testa a piazzare ancora una bomba da 3 (alla fine del match chiuderà con un 5/6 da 3), poi sale in cattedra Morini che prima chiude la via del canestro ai lunghi avversari e poi piazza una bomba (47-42), Bellini colpisce da 2 poi è ancora Testa da 3 a colpire per un parziale di 11-2 spezzagambe. Rosignano è colpito a sangue, prova una timida reazione ma Morini (prova molto efficace la sua) e ancora il solito Bellini (altra prestazione da doppia doppia la sua con 19 punti e 10 rimbalzi) chiudono il match sul 56-46.


Adesso la serie si sposta a Rosignano dove mercoledì 17 ci sarà gara 2 della serie. In caso di vittoria monsummanese si spalancheranno le porte della finale per l'accesso alla serie D.


Tabellini Shoemakers: Vezzani, Morini, Mencarelli, Amico, Bellini 19, Rocchi 2, Breschi, Danesi, Mignanelli 4, Martelli 7, Testa 19, Villa. Allenatore: Matteoni.
Tabellini Rosignano: Pecorini 1, Agneti 4, Conti 7, Cecconi, Benetti ne, Perez 10, Barecino ne, Manzi 11, Garzelli, Cini 3, Diagne 10. Allenatore: Dari.

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: