Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una serie di finanziamenti, a condizioni particolarmente agevolate per sostenere l’attività e lo sviluppo delle piccole e medie imprese toscane: è il frutto della convenzione “Bcc ripresa facile” siglata tra la Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e Act-Artigiancredito Toscano, per promuovere l’accesso al credito e sostenere i costi per attività ordinaria e progetti di sviluppo delle realtà economiche del territorio associate ad Act.
L’accordo prevede, nello specifico, due distinte tipologie di finanziamenti: uno per investimenti in beni materiali, immateriali e finanziari e l’altro per ottenere liquidità. La convenzione, a cui ha aderito il Credito Valdinievole, prevede un importo minimo finanziabile di 40.000 euro con una durata variabile dai 3 ai 7 anni. L’importo è garantito fino all’80 per cento da Artigiancredito Toscano.
Il presidente del Credito Valdinievole, Alessandro Belloni, sottolinea l’importanza dell’iniziativa fortemente appoggiata dalla Banca nel nome dei princìpi che da sempre ne contraddistinguono la vita quotidiana. «Siamo fautori - ha affermato - delle sinergie con realtà dinamiche e qualificate, che come noi condividono i valori fondamentali del sostegno alle famiglie e alle aziende, per favorire la ripresa e lo sviluppo dell’economia locale». Le parole di Belloni trovano sponda in quelle del direttore generale del Credito Valdinievole, Andrea Rindi. «Si tratta di uno strumento di finanziamento che ha indubbi vantaggi ed è caratterizzato dalla velocità nei tempi di erogazione per mantenere fede al nostro ruolo di Banca del territorio a supporto delle piccole imprese: quelle che hanno maggiormente risentito della crisi in questi anni».
Infine, il parere del direttore generale di Artigiancredito Toscano, Paolo Pasqualetti. «I rapporti di territorialità e di forte confronto tra le Bcc e Artigiancredito Toscano erano e sono testimoniati dai volumi realizzati negli ultimi anni, costantemente in crescita. Nel panorama degli enti creditizi con noi convenzionati, la Federazione Toscana delle Bcc si colloca come interlocutore di primaria importanza per le imprese associate ad Act».