Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Apre a Margine Coperta "La stanza verde", spazio per meditazione e miglioramento della qualità della vita

19/1/2017 - 10:21

Arriva “La stanza verde”, uno spazio situato in via Primo Maggio 106 a Margine Coperta (sopra la Banca Toscana) dedicato alla meditazione, dove è possibile attivare anche percorsi di counseling e meditazione mindfulness. La  stanza verde si avvale della collaborazione di esperti e professionisti. A presentarci meglio l’attività è Milena Forese, ideatrice del progetto “La stanza verde”.


A breve partirà un nuovo corso. Di cosa si tratta? 

"Yoga Tibetano - Lu  Jong secondo la trasmissione di Tulku Lobsang condotto da Maria Cristina Galligani. In tibetano “lu” significa corpo e “jong” trasformazione. Questa antica pratica utilizza movimenti corporei dolci che uniti ad una respirazione ritmica e ad un ascolto consapevole aiutano a sciogliere blocchi fisici, a mantenere in equilibrio la sfera emozionale ed energetica e a raggiungere una profonda armonia tra anima e corpo, mente e spirito. Possiamo parlare di benefici quindi? Come tutte le cose non ci sono bacchette magiche, ma la pratica costante ha benefici reali: rilassamento e meditazione, miglioramento della memoria e della capacità di concentrazione, distensione del sistema nervoso, consapevolezza del corpo e del respiro, purificazione dei canali energetici, allungamento della colonna vertebrale, rafforzamento del sistema osseo articolare".


Quando parte il corso?

"È prevista una presentazione per dare tutte le informazioni, vi aspettiamo sabato 21 gennaio alle ore 18 presso la sala grande circolo ricreativo di Vangile. Seguirà anche un aperitivo".


Organizzi anche percorsi di counseling e meditazione mindfulness. Puoi spiegarci con parole semplici cos’è il counseling?

"È un’azione che si sviluppa nell’ambito della relazione d’aiuto con lo scopo di promuovere atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta, nonché di facilitare l’acquisizione di risorse per la soluzione dei problemi, per lo sviluppo dell’autostima e per il miglioramento della qualità della vita".


Mentre la meditazione mindfulness?

"Potremmo utilizzare delle parole chiave: consapevolezza, non giudizio, accettazione, attenzione. Si parla più precisamente di consapevolezza del momento presente accompagnata da accettazione. La mindfulness è una pratica che se fatta in modo costante può diventare efficace per affrontare le nostre sempre più complesse quotidianità. Ogni mercoledì dalle 19.15 alle 20.15 nella stanza verde la meditazione mindfulness è aperta a tutti coloro che vogliono provare".

È possibile avere maggiori informazioni chiamando direttamente il 391-7913360, o presentandosi ogni mercoledì dalle 19.15 alle 20.15 nella stanza verde, oppure tramite facebook alla pagina “La stanza verde”.

 

di Valentina Loparco

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: