Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Inaugurati i lavori di manutenzione straordinaria alla palestra comunale: fatti interventi da 100mila euro

24/12/2016 - 15:35

Ieri sono stati inaugurati i lavori di manutenzione straordinaria che si sono tenuti alla palestra comunale “Dante Benedetti” alla presenza di Giovanni Palchetti, vicepresidente della Fondazione Caript, del sindaco Marco Borgioli e della dirigente scolastica Lorenza Lorenzini.


L’intervento che è stato ultimato ammonta a circa 100.000 euro, di cui l’80% è stato eseguito grazie al cofinanziamento ottenuto nell’ambito del bando “Cantieri aperti 2016” dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ha visto la sostituzione delle due vecchie caldaie con due nuove a condensazione che garantirà un risparmio energetico di circa il 20%. “Un ulteriore intervento sulla nostra palestra, che in questi anni è stata oggetto di numerosi lavori, dice il sindaco Marco Borgioli, grazie all'insostituibile aiuto della Fondazione Caripit, sempre attenta alle esigenze del nostro territorio”.


Sempre nell’ottica di ottenere il maggiore efficientamento energetico sono stati eseguiti alcuni lavori elettrici al fine di migliorare e adeguare l'illuminazione della palestra, fortemente insufficiente, mediante la sostituzione delle plafoniere esistenti al neon con delle nuove a tecnologia led che offrono una miglior resa con un netto risparmio energetico.


Il complesso, tutto in cemento armato a faccia vista, è stato interessato da lavori di manutenzione straordinaria alla struttura consistente essenzialmente nel recupero corticale delle superfici della palestra maggiormente deteriorate.


Durante i lavori si sono resi necessari ulteriori migliorie come la sostituzione della vecchia canna fumaria e della porta del locale caldaie. Si è provveduto inoltre a verniciare la parete nord della palestra e ad installare la scossalina a protezione della struttura su ogni parte della copertura della stessa. In ultimo è stata restaurata la struttura in cemento armato fortemente deteriorata sopra l'ingresso della scuola per garantire una maggiore sicurezza.


Grazie ai lavori di efficientamento energetico l’amministrazione ha avuto accesso ad un contributo di circa 20.000 euro relativa al conto termico 2.0, una misura di incentivazione con cui il Ministero dello Sviluppo Economico per il tramite del Gse cofinanzia le pubbliche aministrazioni e i privati per interventi di efficientamento energetico dei propri edifici.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: