Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
In vendita la casa dalla quale Yves Montand e la sua famiglia fuggirono dal fascismo

28/10/2016 - 16:26

Il mondo lo conosceva come Yves Montand e in pochi in realtà sanno che il vero nome del grande cantante e attore, scomparso esattamente 25 anni fa, era Ivo Livi, che era italiano e nato a Monsummano Terme, in una casa che da poche ore è in vendita su Immobiliare.it per 129.000 euro.


Il piccolo Ivo nacque nell’ottobre del 1921 da Giovanni e Giuseppina, due grandi attivisti socialisti i quali, per via dell’avvento del fascismo, scelsero di lasciare l’Italia e, nel 1923, si trasferirono a Marsiglia, sulla costa francese con i loro tre figli l’ultimo dei quali, anni dopo, diventerà una delle voci più famose del mondo col nome di Yves Montand, ma che mai dimenticò le proprie origini. È probabilmente sua la versione più famosa della canzone partigiana Bella Ciao.


La casa, proposta su Immobiliare.it dall’agenzia Tecnostudio Pieve D.I., è una villetta indipendente libera sui tre lati e con altrettanti piani. Dal resede frontale si accede al piano terra in cui trovano spazio la cucina, una sala da pranzo, il soggiorno con camino (alle pareti alcune immagini di Montand) e altri piccoli ambienti; bagno e zona notte, come era in origine, si trovano al secondo piano.


Yves Montand, che scelse il suo nome d’arte ricordando il modo in cui la madre, con inflessione toscana, continuava a richiamarlo dal cortile anche nei loro anni francesi (“Ivo, monta su!”) non solo fu uno dei nomi più importanti dello spettacolo di quegli anni, ma anche un grande seduttore e oltre alla sua storica compagna di vita, l’attrice Simone Signoret, fra i suoi amori celebri ci furono anche Edith Piaf (fondamentale nella sua scalata al successo) e Marilyn Monroe, con la quale intrecciò una tormentatissima relazione sul set del filmFacciamo l’amore quando lui era sposato con la Signoret e lei con Arthur Miller.

Fonte: Immobiliare.it
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2016 - 19:03

AUTORE:
WILLCOYOTE

Leggo il commento de ILGRILLOPARLANTE che, a differenza di quello del libro di Collodi mi sembra assai meno "buon consigliere". Se mi trova una casa come questa a €40.000,00 anche se non era della famiglia Montand, la compro io. Ho capito perché se ne sono andati, non solo perché erano antifascisti ma, sapevano che o prima o dopo ci sarebbe stato uno come lei. Ma ci facci il piacere ma..."
WILLCOYOTE

29/10/2016 - 7:18

AUTORE:
ILGRILLOPARLANTE

129000 con i soldi del monopoli, il reale valore è di circa 40000