Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nei giorni di sabato 7 novembre (ore 21) e domenica 8 novembre (ore 16) presso il Teatro Yves Montand andrà in scena in prima nazionale un importante spettacolo dedicato al cittadino monsummanese Yves Montand, alla presenza della moglie Carole Amiel e di Valentin, figlio del grande artista.
Si tratta di una produzione fortemente voluta da questa amministrazione comunale, che ha assicurato il proprio sostegno alla produzione: “Yves Montand – Un italien à Paris”, di e con Gennaro Cannavacciuolo. Gennaro Cannavacciuolo è un affermato interprete teatrale, noto per la sua eleganza e talento, che si è specializzato nel ruolo di chansonnier. Da anni egli coltivava il desiderio di creare uno spettacolo con le canzoni di Yves Montand, cui si sentiva molto vicino artisticamente, per raccontare attraverso le canzoni la vita fuori dal comune di Montand.
Il sindaco, dal canto suo, dopo lo spettacolo “Volare” dedicato a Domenico Modugno incontrò l’interprete ed espresse lo stesso desiderio di portare nel teatro a lui dedicato uno spettacolo per rendere omaggio all’illustre concittadino. L’artista quindi si è lanciato nella realizzazione dello spettacolo, con il sostegno dell’amministrazione comunale. L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese. L’iniziativa ha incontrato il gradimento di Carole Amiel, ultima moglie di Yves Montand, e del figlio Valentin, che assisteranno alla prima dello spettacolo e che saranno graditi ospiti dell’Amministrazione comunale, grazie allo sponsor Ihc Italian Hospitality Collection che alloggerà presso il prestigioso Hotel Grotta Giusti i due familiari dell’illustre concittadino.
Il Comune ringrazia anche gli altri sponsors, Tigerflex, F.lli Polli e Goti Arredamenti per il prezioso sostegno.