Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 02/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

ìIn una apposita conferenza stampa, la dirigenza di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 ha tracciato le proprie linee guida in vista della stagione 2024/25 che vedrà la compagine biancorossa ancora protagonista in Lba. 

PODISMO

Numerosa la partecipazione all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo sagra del bombolone’’ che si è corsa a Colonna di Larciano sulla distanza di km 7 e ludico motoria di km 7 e 3.

RALLY

Fino al 19 giugno, iscrizioni aperte per il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano.  In programma per il 29 e 30 giugno, con l’organizzazione di Laserprom 015 in collaborazione di Aci Pistoia e Art Motorsport 2.0, la gara entra dunque nella sua fase decisiva.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Il pilota Luca Artino torna in pista dopo un terribile incidente: porta a spasso i tifosi e punta al campionato rally

8/10/2016 - 12:12

Luca Artino torna in pista e accompagna i vincitori di un contest su Facebook a bordo della suo “bolide” da rally: la Škoda Fabia R5 da 280 CV della Swiss Motorsport. Artino sarà impegnato nel week-end nel Rally Città di Pistoia. Per lui sarà la gara di ritorno alle competizioni dopo il terribile incidente accorso il 5 giugno al Rally degli Abeti presso Torri di Popiglio: in quell'occasione la sua auto si è schiantata ad alta velocità contro un albero a bordo strada. L'incidente ha lasciato malconci sia il pilota di Lamporecchio che la sua esperta navigatrice Titti Ghilardi.

Dopo il crash e la riabilitazione fisica, Artino ha cercato di riprendere confidenza con il volante accompagnando alcuni appassionati in un test-drive lo scorso mercoledì. Su una strada chiusa al traffico vicino a Lamporecchio, Artino ha potuto scatenare tutti i cavalli della sua “belva”. «Stiamo provando le gomme per il rally Città di Pistoia – racconta Luca Artino – e ne ho voluto approfittare per portare un po' di persone con me. Faccio un regalo a loro e mi diverto anche io!».
Un evento che ha mandato in estasi un nutrito gruppo di appassionati: non è da tutti i giorni salire su un bolide che raggiunge i 100km/h in 3 secondi netti, meno di alcune Ferrari!
Una bella occasione anche per Luca di tornare a spingere sull'acceleratore, in attesa di prendere parte al rally Città di Pistoia dove si farà sul serio: in palio c'è la conquista del Campionato Regionale ACI Sport.
 

 
Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: