A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club.
In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.
Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di professionisti.
Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.
La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.
Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.
Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.
Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.
Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.
Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli
Prosegue il trend positivo di Verinlegno. Nel primo semestre 2016 l’azienda registra un incremento di vendite pari al 15% in valore, sia in Italia che all’estero. Straordinaria la crescita a due cifre nello Stivale con performance eccezionali nel Triveneto, in Lombardia e in alcune aree del Piemonte. Risultati per niente scontati, dato il persistere di una situazione economica ancora incerta. Per l’estero numeri sopra la media a Dubai e negli Emirati Arabi; nelle Filippine e a Taiwan. Dati rassicuranti nel Centro Europa. Interessanti le performance di Romania, Polonia, Ucraina, Lituania, ma anche della Russia.
Alla base di questi successi, resi possibili da una squadra che funziona al meglio in tutti i suoi reparti, ci sono lo sforzo dei titolari e il sapiente coordinamento del direttore commerciale per l’Italia Stefano Fiaschi e di Marco Cecchini, direttore commerciale per l'estero, con il supporto prezioso del direttore tecnico Gioele Melchionda. “Disaggregando i dati del mercato italiano - commenta Stefano Fiaschi - vediamo che rispetto al 2015 siamo cresciuti del 26% nel Nord, del 7% nel Centro, del 5% nel Sud. Il forte incremento del fatturato a settentrione è in continuità con il nostro trend degli ultimi anni e dimostra come sappiamo incidere anche dove la concorrenza è più marcata. Siamo soddisfatti anche dell'inversione della tendenza nel centro, dove torniamo finalmente a crescere. Lombardia e Triveneto le aree in cui abbiamo avuto i maggiori incrementi di fatturato, sia per l'attivazione di nuovi punti vendita, sia per l'incremento di vendite sui clienti utilizzatori più importanti. Il dato a sorpresa è costituito dal forte incremento registrato verso le rivendite. La strategia adottata negli ultimi anni di proporre ai nostri clienti prodotti di alta qualità, messi a punto per i loro impianti, ci ha permesso di aumentare i volumi di vendita negli utilizzatori più importanti, mentre la facilità e la precisione nella preparazione di colori laccati, grazie al sistema tintometrico Verinchrome, ci ha portato all'acquisizione di rivenditori che fanno del centro servizi lo strumento principale di penetrazione nel mercato”.
“Nonostante una certa fluidità dei mercati – dice Marco Cecchini - cresciamo nel primo semestre 2016 a due cifre e siamo nel pieno di una strategia di sviluppo e di consolidamento nei mercati guida. Manteniamo performance interessanti in Europa Centrale e anche in Russia, dove stiamo progettando l’apertura di un nuovo sito produttivo, analogo alla Woodver coatings: l'azienda realizzata a New Delhi da Verinlegno Holding, un'impresa costruita secondo tutti i parametri del made in Italy. Woodver produce direttamente vernici per legno destinate al mercato indiano e commercializza, sul segmento più alto, i prodotti di Verinlegno Spa. Già quest’anno Woodver ci ha consentito un notevole incremento di affari. Un’azienda analoga sarà presto attiva in Senegal: uno dei mercati sui quali scommettiamo. A Dicembre Senita Sarl, questo il nome della società, frutto della joint venture con la società Jappo della famiglia Sene, sarà operativa in quel paese; produrrà per il mercato locale e, in parallelo, proporrà le vernici di eccellenza di Verinlegno Spa”.