Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Verinlegno: "Numeri stabili rispetto al 2022, marginalità migliore, opportunità di crescita nel 2024 col green"

27/1/2024 - 17:48

Il 2023 di Verinlegno Spa si chiude con un fatturato di oltre 33.000.000 €. e un volume di affari pressoché identico al 2022. Tanto per fornire un rapidissimo raffronto le imprese di prodotti vernicianti per legno segnano, nello stesso periodo (Italia-Estero), un meno 4,4% (dati Federchimica-Avisa).  Ricordiamo che 2022 e 2021 sono stati anni estremamente positivi per l’azienda. Persiste, purtroppo, a livello internazionale, una forte incertezza legata ai conflitti in corso (Ucraina/Russia e Medio Oriente, mercati storici di riferimento) e alla grave situazione nel Mar Rosso, con ricadute certe, ma ancora difficilmente prevedibili).
Verinlegno Spa è però pienamente padrona del suo futuro, nell'ottica dello sviluppo, come una proprietà lungimirante ha da sempre pianificato. 
In particolare all'estero emerge un’ ulteriore robusta, crescita di Lituania e India, mentre l’Ucraina torna a livelli pre-conflitto. Nel 2024 è atteso l’ ulteriore rafforzamento in area Asia e Sud Est Asia. In Italia l' incremento di vendite riguarda Toscana, Lombardia, Marche, Lazio, Umbria e Sardegna. Mente l’unità locale di Motta di Livenza sta ottenendo risultati soddisfacenti in Veneto e nel 2023 il sito produttivo di Motta di Livenza ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.
Con il consolidarsi dei numeri sono in campo le basi per importanti progetti che vedranno la luce nel 2024: l’installazione del fotovoltaico e l’ammodernamento dell’impianto di approvvigionamento di resine e solventi, ne sono esempio. Ed è pronta l’implementazione degli alti sistemi di gestione ISO 14001 (certificazione in ambito ambientale) e ISO 45001 (certificazione in ambito salute e sicurezza). Per quest’ultimo sistema Verinlegno ha partecipato al bando ISI INAIL 2023 con esito positivo.
Intanto il laboratorio procede alacremente nell'implementazione di processi produttivi "responsabili" e nell'adozione di materiali eco-sostenibili, da sostituire alle fonti fossili, con l'obiettivo di fornire una gamma di prodotti eco-friendly, che offrano le stesse prestazioni e qualità dei prodotti già in commercio.
L'azienda è pienamente consapevole dell'importanza di ridurre il proprio impatto sull'ecosistema e vuole continuare a fare la sua parte per preservare le risorse naturali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: