Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
A Porciano una mostra fotografica sui diritti dei bambini

7/7/2016 - 17:51

Un luogo suggestivo e ricco di storia apre le sue porte a un’iniziativa che guarda lontano. Sabato 9 luglio alle ore 18 si inaugura nel borgo medievale di Porciano, nella saletta adiacente alla chiesa di San Giorgio, un'esposizione di fotografie del fotografo dell'Unicef Giacomo Pirozzi. La collezione di immagini intitolata 'Tutti i bambini hanno diritti' illustra alcuni dei diritti fondamentali dei bambini attraverso fotografie raccolte in giro per il mondo. La mostra è organizzata dalla Pro Loco di Porciano, con il patrocinio del Comune di Lamporecchio e in collaborazione con l'Unicef, che quest'anno celebra 70 anni di attività.


Giacomo Pirozzi, sociologo e fotogiornalista, vive a Porciano dal 2007 e ha collaborato con l'Unicef per oltre 25 anni viaggiando in più di 140 paesi in tutto il mondo. Ha vissuto per oltre 20 anni all'estero, fra Usa, Costa D'Avorio, Kenya e Sudafrica. Ora vive fra la Toscana e le Filippine. Numerose le sue pubblicazioni ed esposizioni in giro per il mondo.

 

Pirozzi descrive così la mostra: «Ci sono tanti bambini a cui sono negati i diritti fondamentali, anche quelli di base come quello di avere un certificato alla nascita o addirittura una nazionalità, per non parlare dell’accesso alla sanità, all’istruzione…. ci sono tanti bambini che sono ancora discriminati per l’appartenenza etnica o religiosa. Queste immagini hanno il compito di ricordarci tutto questo! Una Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è stata adottata dai capi di stato riuniti alle Nazioni Unite circa 27 anni fa e vorremmo augurarci che un giorno tutti i bambini del mondo possano vivere protetti dalla Convenzione».
 
“Sono fermamente convinta che non ci possono essere scuse a non impegnarci per i diritti dell’infanzia. Queste immagini possono essere un invito all’azione, possono ispirarci a lavorare con instancabile energia per vedere pienamente onorato quell’impegno e per poter espandere la sua sfera di influenza fino ad abbracciare tutti i bambini, ovunque”, dicevMia Farrow, Unicef Goodwill Ambassador, attivista per i diritti umani e ambasciatrice di buona volontà.
 
Orari di apertura della mostra: 15-16-17 luglio dalle 20 alle 22; 22-23-24 luglio dalle 20 alle 22; 2-3-4 settembre dalle 20 alle 22. La mostra resterà aperta fino all’8 dicembre con  aperture su richiesta, tel. 333 6147324 - 0573 82212).

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: