Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Candidatura Unesco, passi avanti per Montecatini e le Great spas of Europe

9/6/2016 - 19:45

L’ultimo meeting che si è svolto a Praga alcuni giorni fa ha sancito un ulteriore e definitivo passo in avanti per la candidatura Unesco di Montecatini e delle altre città termali europee che, in cordata, concorrono a entrare nel World Heritage: sono state infatti state escluse molte città che non avevano i requisiti sufficienti.

 

Entrata due anni fa nella tentativ list, da Praga Montecatini esce di fatto promossa nel dossier principale, per le sue caratteristiche di città nata e sviluppata sin dagli albori sulle proprie Terme, con alcune peculiarità di spicco, apprezzate dalla Intergovernmental Committee for the Protection of the World Cultural Heritage, come Viale Verdi, la “promenade” che si affaccia sulla piazza e sui colli di Montecatini Alto.


Il verdetto finale vede nel gruppo delle Great Spas of Europe Bad Ems, Bad Kissingen, Baden Baden (Germania), Baden Bei Wien (Austria), Karlovy Vary(capofila), Frantiskovy Lazne, Marianske Lazne (Rep. Ceca), Spa (Belgio), Vichy (Francia), Bath (Uk) e la nostra Montecatini Terme per l’Italia.


Da adesso in poi, oltre al logo, potranno tutte apporre la scritta: Great Spas of Europe Candidate for World Heritage (Unesco).


E’ un’importante concessione in vista della nomination che dovrebbe giungere tra la fine del 2017 e l’inizio 2018, con importantissimi risvolti a livello turistico e di promozione. Nel periodo che ci separa dall’evento dell’apposizione della targa e dell’ufficializzazione dell’ingresso nel Patrimonio dell’Umanità ogni città, e dunque Montecatini Terme compresa, deve prevedere un lungo percorso di istruzione, se così si può dire, volto alla comprensione del processo in corso e di cosa significhi diventare patrimonio dell’umanità.


Verranno così previste lezioni nelle scuole e incontri con la cittadinanza, con le categorie economiche, con le associazioni: il tutto volto ad avere maggiore consapevolezza di questo importante traguardo ottenuto dalla commissione speciale per il riconoscimento delle Terme e della città tra i siti Unesco, patrimonio dell’umanità, presieduta da Beatrice Chelli, la prima ad aver creduto tanti anni fa in un riconoscimento così prestigioso, adesso davvero a un passo.


Nella foto dei consiglieri, mostrano uno dei loghi della campagna di sensibilizzazione e di promozione delle città candidate Unesco.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: