Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Movimento 5 Stelle caustico: "Diretta streaming sedute consiglio comunale, da maggioranza ancora poca chiarezza"

21/5/2016 - 16:27

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Monsummano: "Finalmente dopo due anni abbiamo ottenuto lo streaming delle sedute Consiliari! Sarà vero? Nel regolamento modificato dal PD non c’è scritto e non hanno voluto scriverlo se non nel titolo all’ordine del giorno approvato il 18 maggio, bocciando tutti gli emendamenti da noi proposti, a prescindere dal contenuto. Nel suo intervento il Sindaco ha fatto riferimento anche alla nostra istanza del primo luglio 2014, in seguito alla quale l’amministrazione vantò il primato con la richiesta di un finanziamento regionale di marzo 2014. Peccato che si trattasse di un impianto di videoconferenza da 10 mila euro, di cui 7 mila (sempre soldi nostri!) finanziati dalla Regione a gennaio 2015, per i quali stiamo chiedendo chiarimenti e resoconto, tenuto conto che chiunque potrebbe realizzarlo con solo cento euro in casa propria!
Nella nuova sala consiliare ci sarà pochissimo spazio per il pubblico ed un nuovo impianto di streaming e registrazione audio. Oltre ad essere visibile, speriamo in diretta, su internet si potrà scaricare il video per 10 anni. Probabilmente da ora in avanti staranno più attenti ad ammettere pubblicamente l’influenza delle lobbies nella stesura delle leggi parlamentari! Probabilmente davanti ad una telecamera eviteranno di toglierci la parola. Sempre che queste videoregistrazioni non siano poi boicottate come i nostri emendamenti!
Nel regolamento non vi è infatti alcuna menzione alla “diretta in streaming” del Consiglio, e nemmeno la garanzia di un qualsiasi metodo di ricerca all’interno delle videoregistrazioni, lunghe anche tre ore come l’ultimo Consiglio Comunale, al fine di facilitarne la ricerca da parte del cittadino.
Ancora una volta la maggioranza PD si dimostra chiusa al dialogo, oggi costretta a concedere lo streaming, si riserva il monopolio sul suo regolamento e nega la possibilità di divulgare le registrazioni audio in caso di problemi tecnici alle riprese video. Speriamo che non si guasti mai! Buona visione a tutti!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2016 - 23:31

AUTORE:
Armando

Ma come si fa a fare le cose a metà senza sicurezza di funzionamento .. basta uno sbalzo di luce e salta tutto. I soldi sembrano tanti e si spera che almeno ci sia un accumulatore di oltre 3 kw per garantire il funzionamento delle registrazioni... ma un po di buon senso ed approvare quello che ha proposto il M5S che problema comportava?? Lo scannarsi in politica con muro contro muro non mi pare porti democrazia se non si sa ascoltare anche gli altri e ci si rinchiude in un burocratismo indecifrabile, che potrebbe anche essere controproducente per la politica democratica.