Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:06 - 22/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Natali (5 Stelle): "Quando ancora dovremo aspettare per le sedute del consiglio comunale in streaming?"

7/3/2015 - 18:18

Comunicato stampa a cura del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Alberto Natali: "Nessuno scivolone da parte del sottoscritto Alberto Natali Consigliere e membro della Commissione Urbanistica ma false affermazioni in Consiglio Comunale finalizzate soltanto a screditare il M5S. Vanni e Mariotti hanno accusato l'opposizione di avere commesso uno scivolone burocratico affermando che le proposte non potevano essere accolte perché estranee alle osservazioni depositate: niente di più falso e di seguito dimostrato. Osservazione n.5 sul tema abbattimento barriere architettoniche Natali ha denunciato la grave mancanza di contenuti in merito al PEBA in riferimento al territorio urbano come previsto comma 9 art.24 legge 104/92. Osservazioni n.143 e n.163 in merito alla richiesta di modifica del piano sulla centralità del Cintolese (PC3) per il quale è stato contestato l'errore previsionale di cedere spazi pubblici in favore del “Protocollo d'intesa” politico preelettorale, rivendicando la necessità di maggiore lungimiranza nell'interesse della collettività del Cintolese preservando questi spazi in adiacenza al centro, addirittura ricevendo apprezzamento positivo dallo stesso progettista Breschi il quale ha dichiarato che ci aveva già pensato anche lui. Osservazioni n.143 e n.103 in merito alla richiesta di semplificazione delle norme e contestazione della efficacia della perequazione e dei crediti edilizi. Osservazione n.55 in merito alla richiesta di ridurre le potenzialità edificatorie di un intervento diretto del 2007 scaduto nei termini ma rinnovato nei contenuti e previsto al limite del colle di Monsummano Alto. Osservazione n.63 in merito al cambio di destinazione urbanistica dell'Ex-cartonifico in zona Grotta Parlanti contrario alle linee urbanistiche ma necessario solo per risolvere incongruenze legate allo stesso atto di vendita e stessa Osservazione in merito ad un errore grafico che rappresenta un distributore di carburante in luogo di un autolavaggio. Tutto questo le uniche tre ore concesse alla 1^ Commissione nonostante non siano mai state consegnate in visione le osservazioni depositate ma solo le controdeduzioni degli uffici preposti. Vanni ha affermato che le osservazioni sono state tutte prese in esame e votate in Consiglio comunale una per una, ma ha omesso di specificare che ciò è stato fatto con una media di 14 secondi per 149 osservazioni in un solo consiglio Comunale ridotto anche a 9 voti! Lo stesso verbale di Commissione è oggetto contestazione e richiesta di rettifica approvato soltanto dal Presidente senza previa visione dei commissari.
Per questo ribadiamo la necessità di correttezza, di trasparenza e dello streaming di tutte le sedute pubbliche per legge.
E' troppo facile amministrare in modo despotico mantenendo nell'ignoranza i cittadini contando sul fatto che sono argomenti tecnici di non facile comprensione".
 
Arch. Alberto Natali
Consigliere MoVimento 5 Stelle

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2015 - 10:52

AUTORE:
Spartaco

Gentile consigliere Natali mi sa tanto che aspetterà all'infinito perché, sa come è, la trasparenza è un bel tema per fare propaganda perché rende figi ma quando dalle chiacchere si deve passare ai fatti la trasparenza diciamo che evapora ..... essendo appunto trasparente come l'aria.

9/3/2015 - 2:11

AUTORE:
Armando

"Panem et circenses". Mi parrebbe la stessa condizione del popolo romano sotto l'impero di remota storia, dove il popolo veniva soddisfatto col pane (grano) e il divertimento mentre l'imperatore faceva quello che gli pare. Mi dispiacerebbe che l'Arch. Natali facesse la fine del "gladiatore" nel colosseo per aver esplicitato tematiche tecnico-burocratico sensibili, come si legge nel comunicato, una delle quali la tempistica di valutazione nella commissione delle 149 (!!) osservazioni in sole 3 ore; ma quello che è stupefacente è il tempo dei consiglieri comunali presenti di 14 secondi a osservazione considerando la lettura dell'osservazione - la lettura del parere dei tecnici - l'espressione di voto e l'uscita e entrata dei consiglieri votanti!! Obiettivamente, come si legge dal comunicato, sembra come giocare a tombola - "estrai il numero e controlli la cartella", semprechè i consiglieri votanti conoscessero precedentemente molto bene i contenuti e quindi, di conseguenza, hanno fatto molto presto, come a tombola. Da questo appare l'inutilità della presenza della minoranza in consiglio come l'inutilità dell'eventuale collaborazione di apporto costruttivo alla maggioranza. Mi pare che sia sempre più cogente e necessaria la diretta streaming di queste commissioni e consigli anche perchè la partecipazione possa essere molto allargata nell'interesse pubblico generale, semprechè non prevalga "panem et circenses" di cui la maggioranza del popolo è estremamente soddisfatta. Complimenti a tutti con serenità.

8/3/2015 - 13:35

AUTORE:
Roberto

Lo streaming del Consiglio Comunale e delle Commissioni sarebbe di quanto più limpido e trasparente ci possa essere. Soluzioni che andrebbero, entrambe, nella direzione di rendere trasparente, appunto, ogni atto, decisione, parere ecc ecc che riguardano i cittadini e la cosa comune che riguarda tutti noi.
Perchè c'è paura nell'attuare queste soluzioni? Cosa c'è da nascondere? Stiamo parlando di "Amministrazione Pubblica", non certo di segreti di aziende private che devono lottare sul mercato per difendere la loro privacy ed i loro segreti industriali, che si devono difendere dalla concorrenza.
Nel pubblico no, non ci sono interessi di parte da difendere, (credo), se non proprio quelli dei cittadini. Cosa aspettiamo quindi ad introdurre questo importante strumento di controllo?
Forza Sindaco, un pò di coraggio e di innovazione... Lei, la sua Giunta ed i componenti del Consiglio Comunale dovete immaginare di essere sempre al centro di piazza Giusti, sempre in bella vista mentre compiete il lavoro per cui siete stati votati, maggioranza e opposizioni, senza paura di essere giudicati.

8/3/2015 - 0:09

AUTORE:
Laura

Scusi Signor Natali ma non ho capito se il suo intervento è stato tecnico o politico...oppure tutti e due appassionatamente. Ero presente in sala l altra sera e mi avrebbe fatto piacere un suo intervento sull argomento e non assistere ad azioni aventiniane di sfortunata memoria storica. Perbacco ben venga lo streaming ma i politici debbono partecipare alla discussione e non avere paura di sostenere le proprie idee. Buon lavoro a tutti e grazie per il suo intervento tecnico politico.