L’ultima riunione della 111^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida come 32^ giornata, vedeva un lunedì con otto corse tra cui la Tqq valida per il Premio Mauro Guzzarrini, con in pista i cavalli di 5 anni e oltre impegnati sulla distanza di 2.040 - 2.080 metri, e il Premio miglior proprietario del Sesana 2026.
Domenica 11 ottobre si è svolta la 44^ edizione della Marcia di Pinocchio.
Una partita a cui è mancato l’affondo decisivo alla Lumos Pistoia Basket 2000, che a Rieti è incappata in una sconfitta per 78-70 che la tiene ancora ferma in classifica al termine della terza giornata di Serie A2 Old Wild West.
Sono il versiliese Gianandrea Pisani, tornato in coppia con l’esperto lucchese David Castiglioni dopo nove anni, su una Skoda Fabia RS, i vincitori 47° Rally Città di Pistoia.
Buona riuscita dell’edizione numero 45 della gara podistica competitiva denominata ‘’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’.
Si chiude con una sconfitta per 3-1 la terza giornata di Coppa Federale per il Gruppo Egs Pistoia Hockey, impegnato sul campo di casa contro l’H. Genova 1980.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl è lieta di comunicare la convocazione dei propri atleti Pietro Caretta e Lapo Drovandi per il progetto “Ogni regione conta”.
Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.

La terza edizione del “Memorial Ivo Rastelli – Coppa Comune di Pieve a Nievole” si avvicina a grandi passi e ci troviamo qui a presentare quest’appuntamento che ormai sta diventando una pietra miliare nel calendario annuale delle attività dei Giovani Via Nova.
Nato con la volontà del presidente, Osvaldo Romani, di rendere omaggio alla memoria di un personaggio e di un amico storico per la società il torneo si è giustamente guadagnato un posto in prima fila grazie al successo registrato nelle prime due edizioni, successo di pubblico e di consensi da parte delle società partecipanti.
Gli organizzatori avrebbero voluto che questa terza edizione vedesse già un ampliamento del numero delle squadre, ma le ben note vicissitudini relative alla realizzazione dei nuovi spogliatoi non lo hanno di fatto permesso. Ciò non significa aver rinunciato al progetto di allargare la platea dei partecipanti, coinvolgendo magari società provenienti da altre regioni e da altri paesi, il sogno rimane per ora nel cassetto e la speranza di vederlo prima o poi realizzarsi non è certo svanita.
Proprio a tal proposito si è riusciti a ottenere la partecipazione della Juve Academy proveniente dagli Stati Uniti e quella di alcune società professionistiche toscane, oltre alle compagini del nostro territorio.
Naturalmente la manifestazione si svolgerà presso gli impianti comunali della “Palagina”, nei giorni 26, 27 e 28 marzo, e sarà riservato alla categoria pulcini anno 2005, con gare disputate su due campi paralleli realizzati sul manto in erba sintetica, gare che si protrarranno per l’intera giornata con le formazioni divise in quattro gironi all’italiana, dalle 9 alle 18.
Durante lo svolgimento del torneo sarà attiva a pieno regime la club house dei Giovani Via Nova per consentire il ristoro e la consumazione di pranzi veloci ai partecipanti.
Inutile sottolineare che questo torneo darà nuovamente risalto e visibilità agli impianti comunali e alla società, ripagando anche gli sforzi e la disponibilità di tutti i collaboratori. E' stato concesso il patrocinio del Comune di Pieve a Nievole, che condivide gli sforzi quotidiani e forse i sogni relativi al futuro di questa manifestazione. Ultima ma non meno importante la conferma del patrocinio da parte della Bcc della Valdinievole altra “compagna” di avventura che affianca sempre le iniziative.
"A loro due - scrive la società - vanno quindi in primis i nostri ringraziamenti, uniti a quelli che vogliamo fare alla famiglia Rastelli che continua a sostenere la nostra società, con la sincera speranza che tutto questo sodalizio possa continuare a prosperare e ad assicurare la realizzazione di iniziative come questa che Ivo Rastelli avrebbe certamente approvato e gradito. Iniziative che fanno bene ai ragazzi, alle società,al nostro amato sport e perché no alla comunità pievarina".
INSERISCI IL TUO COMMENTO