Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Trofeo Rastelli-Bonfanti, vince il Tempio Chiazzano

20/4/2022 - 14:59

All’insegna del sano e puro divertimento è andata in archivio l’ottava edizione del Trofeo Ivo Rastelli nonché Memorial Aquilino Bonfanti, fiore all’occhiello della  Società Giovani Via Nova, dedicata ai Pulcini  2011 che hanno letteralmente invaso, assieme a parenti e amici il centro sportivo della Palagina nel ponte pasquale.

 

La manifestazione organizzata dalla società del presidente Osvaldo Romani con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole, ha riscosso grande successo sia di pubblico che  soprattutto di gradimento.  Si è respirato infatti la giusta atmosfera di festa, dove l’aspetto tecnico ed agonistico sono passati in secondo piano, come avrebbero voluto i due straordinari personaggi ai quali è dedicata la manifestazione. Figure di immenso spessore umano che hanno sempre anteposto. I veri valori dello sport, il senso  di aggregazione e appunto il  divertimento al risultato sul campo, animati dall’innato spirito di servizio, lasciando un segno indelebile del loro passaggio terreno.

 

In questa edizioni erano 16 le società  partecipanti,  con le “pro”  Fiorentina, alla quale è affiliata la società di casa, Pontedera, Pistoiese, Pisa assieme a Coiano S. Lucia, Academy Porcari. Tempio Chiazzano, Pro Livorno, Poggio a Caiano , Montecatinimurialdo, Val d’Orcia, Giovani Via Nova, Levante, Cecina ed i bergamaschi del  Brusaporto, gradita presenza fissa , venuta con ben due formazioni.

 

Per dovere di cronaca va detto che ad alzare il trofeo è stata la formazione pistoiese del Tempio Chiazzano, vittoriosa in finale sul Cecina (3-1). Ma ognuno dei partecipanti ha vinto, ricevendo una medaglia ricordo, alla presenza d Gabriele e Daniele, figli di Ivo Rastelli, della signora Maria Angela, moglie di Aquiliino Bonfanti e dell’assessore allo sport Lida Bettarini. Fra i riconoscimenti ai singoli, il premio speciale al giovane in prospettiva intitolato al giornalista e amico Davide Ignudi, e consegnato al piccolo Dario Dordoni dei Giovani Via Nova

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: