Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Delfino soffre ma vince ad Agliana

21/12/2015 - 13:13

Difficile ma riuscita trasferta al Palazzetto dello Sport di Agliana, dove la Delfino Pescia ha piegato la formazione di casa per 1:3.


Vista la classifica e la posta in gioco, le due squadre si sono calate subito nella partita  mostrandosi determinate. Le ospiti partono bene in tutti e 4 i set disputati ma, ogni volta, dopo i primi frangenti la formazione di casa recupera e le due squadre si ritrovano a lottare punto a punto, con buone azioni di gioco sia dall'una che dall'altra parte.  

 

Il primo parziale diventa estenuante, nessuna delle due formazioni riesce a chiudere il set, i coach sfruttano tutti i time out a disposizione per dare la carica alle atlete, la Delfino non riesce a fare buona guardia in difesa e a contrastare il forte muro avversario, l'Aglianese seppur più incisiva commette diversi fatali errori ed il set si chiude sul 31/33 per le rossoblù.


Nel secondo parziale le aglianesi sono più aggressive, e dopo i primi 5 punti prendono il largo con attacchi efficaci, mentre la Delfino Pescia oltre a subirne gli effetti si deconcentra sbagliando in tutti i comparti non difendendo e non attaccando come saprebbe, fino a ritrovarsi sul 19:11. A questo punto,  cerca di riprendere il ritmo recuperando l'impossibile ma ormai il set è compromesso e termina 25/18.


La frazione successiva si sviluppa con la stessa modalità della precedente. La Delfino sembra messa all'angolo dalle Aglianesi che fanno della difesa a muro uno dei loro punti di forza  portandosi prima sul 17:12 e poi sul 22:18, mentre la difesa del Delfino vacilla vistosamente. Le ospiti a questo punto mettono in campo una grande prova di carattere e pareggiano i conti portandosi sul 24 pari. Sale la tensione sia in campo che sugli spalti, e a farne le spese sarà l' Aglianese che perde ai vantaggi per un errore in battuta 25/27.


Nel quarto set si assiste a un vistoso calo di concentrazione e di tenuta fisica da parte delle padroni di casa che sullo 0:3 dopo il time out da loro richiesto, tentano il recupero ma non riescono comunque a concretizzare. Sul 3:11 la Delfino gioca il set migliore della partita creando un vantaggio che le consente di vincere set e partita 13:25.


Tre punti importantissimi, perché ottenuti in trasferta contro un’ottima squadra, che ci permettono di consolidare il quarto posto in classifica.
Prossimo appuntamento  casalingo contro il fanalino di coda Teamvolley Caldoautonomo da non sottovalutare il 09/01/16 alle ore 20:30 alla palestra degli Alberghi di Pescia.

Fonte: Delfino Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: