Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pietro Conti: "Controllare scrupolosamente cartelle Ici e Imu, spesso cartelle esattoriale inesatte"

13/12/2015 - 15:20

Comunicato stampa a cura di Pietro Conti: "Il sottoscritto Pietro Conti, ex-presidente dell'associazione Grillini Termali, nonchè candidato nel Movimento 5 stelle, in prima fase, alle recenti elezioni regionali,invita la cittadinanza tutta a controllare scrupolosamente le cartelle esattoriali di Ici e Imu in quanto "cartelle pazze" che rasentano l'illegittimo lecito invitano al pagamento anche chi è proprietario di un solo immobile, tra l'altro abitazione principale, palesando come pretesa che il coniuge ha differente residenza...Allora ci si dimanda se il coniuge con altra residenza non è proprietario di bene alcuno che senso logico ha pagare una simile tassa?

Sembra davvero un paradosso considerando che a decorrere dall'anno 2008, la norma specificatamente per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo ha concesso ai comuni la facoltà di deliberare la riduzione, anche al di sotto del limite minimo previsto dalla legislazione vigente, delle aliquote dell'imposta comunale su immobili adibiti a principale abitazione del proprietario.

In merito a quale principio, ci si chiede possa essere attribuita una imposta di seconda casa quando il proprietario di fatto non la possiede e solo per motivi logistici il nucleo familiare ha, o ha avuto, diversa residenza, residenza tra l'altro di cui nessuno dei componenti del nucluo familiare poteva vantarne proprietà!Se poi consideriamo che quest'anno il 16 Dicembre rappresenta una doppia scadenza per Tasi e Imu e che in realtà visti i grandi servizi forniti quali illuminazione pubblica e pulizia strade sanno quasi di ridicolo, viene quasi spontaneo sentirsi poco considerati e giorno dopo giorno ci si rende conto conto che forse cotanta democrazia non è l'espressione giusta per definire quest'apparato buracratico sempre più sordo alle esigenze del cittadino...
Profondamente indignato"

Pietro Conti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: