Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

CALCIO

Rivoluzionario genio del calcio Luciano Spalletti è ormai un’icona, condottiero del Napoli scudettato e attuale ct della Nazionale italiana. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Scuola: eletti i rappresentanti della nostra provincia al Parlamento regionale degli studenti

12/11/2015 - 15:52

Si sono svolte stamani, presso la Sala Nardi della Provincia, in piazza San Leone, le operazioni di voto di secondo livello per il rinnovo dei rappresentanti pistoiesi al Parlamento Regionale degli Studenti per la nuova legislatura 2015 – 2017. Vi hanno preso parte i “Grandi elettori”, ovvero gli studenti eletti dai singoli istituti sul territorio provinciale. 

Nato nel 2000, con l'obiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione dei valori che alimentano il progresso sociale e civile.

Negli anni, lavorando sui temi vicini ai giovani e al mondo della scuola, è cresciuto fino a diventare una vera e propria istituzione democratica e rappresentativa di tutti gli studenti delle scuole superiori toscane (Legge Regionale 34/2011).

Il Parlamento è apartitico e indipendente da qualsiasi formazione e movimento politico e rappresenta tutti i 138.000 studenti toscani senza distinzione di idee o schieramenti.

L’organo dura in carica 2 anni ed è composto da 60 studenti provenienti da tutte le province della Toscana, dei quali 50 eletti in rappresentanza della popolazione studentesca degli istituti secondari di secondo grado e 10 in rappresentanza delle consulte provinciali studentesche.

Il Parlamento può formulare proposte all’Ufficio di presidenza del consiglio regionale e alla giunta regionale della Toscana; presentare osservazioni sugli atti all'esame del consiglio, che riguardano i giovani e il mondo della scuola, e chiedere di essere ascoltato dalle Commissioni consiliari competenti. Organizza iniziative di informazione e sensibilizzazione su tematiche di attualità e può promuovere incontri e viaggi di studio, stipulare accordi e intese per la realizzazione di progetti, in particolare nell'ambito delle iniziative sulla cittadinanza e la partecipazione dei giovani nell’Unione Europea.

Un’occasione concreta per i giovani di confrontarsi su diversi argomenti di attualità, conoscere le realtà studentesche e partecipare attivamente alla vita politica della Regione Toscana, attraverso un impegno attivo e nell’interesse comune.

I nuovi eletti per il territorio pistoiese sono: il larcianese Bernard Dika del Liceo Forteguerri di Pistoia, Costanza Strumenti dell’Istituto Pacini di Pistoia, David Henrique Silva dell’Istituto Martini di Montecatini e Francesco Esposito del Liceo Savoia di Pistoia.

Hanno partecipato alle operazioni di voto i grandi elettori degli istituti: Mantellate di Pistoia, Fedi- Fermi di Pistoia, Marchi di Pescia, Pacini di Pistoia, Einaudi di Pistoia, Anzilotti di Pescia, Petrocchi di Pistoia, Lorenzini di Pescia, Martini di Montecatini, Savoia Pistoia, Pacinotti Pistoia, Liceo Forteguerri Pistoia per un totale di 13 ragazzi candidati.

Ai nuovi eletti l’augurio di buon lavoro dell’amministrazione provinciale. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: