Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Due alunni delle scuole della Valdinievole eletti nel Parlamento regionale degli studenti

21/11/2013 - 14:09

Si sono svolte lo scorso lunedì, presso la Sala Nardi della Provincia, le operazioni di voto per il rinnovo dei rappresentanti pistoiesi al Parlamento regionale degli studenti, la cui legislatura è arrivata a scadenza a giugno 2013. Vi hanno preso parte i grandi elettori, ovvero gli studenti eletti lo scorso 31 ottobre dai singoli istituti sul territorio provinciale.
 
Nato nel 2000 con l’obiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione del progresso sociale e civile, il Parlamento degli studenti è diventato un organo democratico e rappresentativo degli studenti dell’ultimo triennio degli istituti secondari di secondo grado della Toscana. Nell’esercizio delle proprie funzioni, il Parlamento regionale degli studenti può formulare proposte all’Ufficio di Presidenza del consiglio regionale e alla giunta regionale, osservazioni sugli atti all’esame del Consiglio regionale concernenti i giovani e il mondo della scuola e chiedere di essere ascoltato in merito dalle commissioni consiliari competenti (legge regionale n. 34 del 2011). E’ composto da 60 studenti: 50 seggi sono di nomina elettiva, in rappresentanza delle istituzioni scolastiche superiori delle province toscane; altri 10 seggi spettano di diritto ai presidenti delle consulte provinciali studentesche o loro delegati.
 
I nuovi eletti sono quattro : Baldassarri Giulio della IV B del Liceo artistico Petrocchi di Pistoia; Fontanelli Marco della V E dell’Istituto alberghiero di Montecatini, Bacci Daiana della IV A del Liceo Lorenzini di Pescia e Parronchi Valentino della V MA dell’Itts Fedi-Fermi di Pistoia.


Erano inoltre presenti i grandi elettori degli Istituti Pacini di Pistoia, Anzillotti di Pescia, Liceo Mantellate di Pistoia, Forteguerri di Pistoia, Liceo Salutati di Montecatini, Marchi-Forti di Pescia, De Franceschi di Pistoia, Sismondi-Pacinotti-Berlinghieri di Pescia.
 
“Si tratta di un esercizio di democrazia e responsabilità da parte dei ragazzi – ha commentato l’assessore provinciale all’istruzione, Paolo Magnanensi, che lunedì scorso ha portato ai neo eletti l’augurio dell’amministrazione provinciale – e soprattutto uno strumento di partecipazione attiva alla vita civile del Paese, per portare all’attenzione del legislatore le esigenze e le problematiche che riguardano i giovani e la loro vita di studenti". 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: