Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Scuola: eletti i due rappresentanti provinciali del Parlamento degli studenti

12/11/2012 - 14:01

Si sono svolte anche a Pistoia le elezioni per il Parlamento degli studenti, in corso dal 5 al 16 novembre  nelle varie province Toscane.
L’iniziativa, che è promossa dalla presidenza del consiglio regionale della Toscana, dall'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica e dalla direzione generale dell'ufficio scolastico regionale per la Toscana, ha fatto tappa nel nostro territorio lo scorso giovedì.
 
Sono due i seggi (supplenti) assegnati a Pistoia. Le operazioni di voto si sono svolte  presso i locali di sala Nardi, in piazza San Leone a Pistoia, con i rappresentanti delle scuole superiori pistoiesi: Liceo Forteguerri/Vannucci, Liceo Artistico Petrocchi, Istituto Professionale Martini, Istituto Tecnico Anzilotti, Istituto Professionale Pacinotti, Istituto Tecnico  Fedi/Fermi, Liceo Statale Lorenzini, Istituto Professionale Sismondi/Pacinotti. Gli studenti eletti sono Giulio Baldassarri (Istituto Petrocchi) e Raffaele Caracciolo (Istituto Anzilotti). A seguire lo svolgimento delle votazioni erano presenti anche Alessandro Martelli, in rappresentanza della rete delle scuole per il parlamento degli studenti, e Livia Vignozzi, tutor degli eletti a Pistoia.
 
Nato nel 2000 con l’obbiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione del progresso sociale e civile, il Parlamento degli studenti negli anni è cresciuto fino a diventare una vera e propria istituzione rappresentativa degli studenti delle scuole superiori toscane (Legge Regionale n. 34 del 201l). E’ composto da 60 studenti, di cui 50 eletti in rappresentanza della popolazione studentesca  degli istituti secondari di secondo grado delle province della Toscana e 10 in rappresentanza delle consulte provinciali studentesche.
 
“Il Parlamento degli studenti rappresenta un esercizio importante di democrazia e un impegno che richiede studio e responsabilità da parte dei ragazzi – ha commentato l’assessore provinciale all’istruzione, Paolo Magnanensi – è il modo per partecipare attivamente alla vita civile del Paese e soprattutto per portare all’attenzione del legislatore le esigenze e le problematiche che riguardano i giovani e la loro vita di studenti. Ai neo eletti va l’augurio dell’amministrazione provinciale”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: