Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Scuola: eletti i due rappresentanti provinciali del Parlamento degli studenti

12/11/2012 - 14:01

Si sono svolte anche a Pistoia le elezioni per il Parlamento degli studenti, in corso dal 5 al 16 novembre  nelle varie province Toscane.
L’iniziativa, che è promossa dalla presidenza del consiglio regionale della Toscana, dall'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica e dalla direzione generale dell'ufficio scolastico regionale per la Toscana, ha fatto tappa nel nostro territorio lo scorso giovedì.
 
Sono due i seggi (supplenti) assegnati a Pistoia. Le operazioni di voto si sono svolte  presso i locali di sala Nardi, in piazza San Leone a Pistoia, con i rappresentanti delle scuole superiori pistoiesi: Liceo Forteguerri/Vannucci, Liceo Artistico Petrocchi, Istituto Professionale Martini, Istituto Tecnico Anzilotti, Istituto Professionale Pacinotti, Istituto Tecnico  Fedi/Fermi, Liceo Statale Lorenzini, Istituto Professionale Sismondi/Pacinotti. Gli studenti eletti sono Giulio Baldassarri (Istituto Petrocchi) e Raffaele Caracciolo (Istituto Anzilotti). A seguire lo svolgimento delle votazioni erano presenti anche Alessandro Martelli, in rappresentanza della rete delle scuole per il parlamento degli studenti, e Livia Vignozzi, tutor degli eletti a Pistoia.
 
Nato nel 2000 con l’obbiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione del progresso sociale e civile, il Parlamento degli studenti negli anni è cresciuto fino a diventare una vera e propria istituzione rappresentativa degli studenti delle scuole superiori toscane (Legge Regionale n. 34 del 201l). E’ composto da 60 studenti, di cui 50 eletti in rappresentanza della popolazione studentesca  degli istituti secondari di secondo grado delle province della Toscana e 10 in rappresentanza delle consulte provinciali studentesche.
 
“Il Parlamento degli studenti rappresenta un esercizio importante di democrazia e un impegno che richiede studio e responsabilità da parte dei ragazzi – ha commentato l’assessore provinciale all’istruzione, Paolo Magnanensi – è il modo per partecipare attivamente alla vita civile del Paese e soprattutto per portare all’attenzione del legislatore le esigenze e le problematiche che riguardano i giovani e la loro vita di studenti. Ai neo eletti va l’augurio dell’amministrazione provinciale”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: