Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 09/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
BASKET

Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.

RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Scuola: eletti i rappresentanti pistoiesi al Parlamento regionale degli studenti

13/11/2014 - 17:21

 

Si sono svolte stamani presso la Sala Nardi della Provincia, in piazza San Leone a Pistoia, le operazioni di voto di secondo livello per il rinnovo dei rappresentanti pistoiesi al Parlamento regionale degli studenti per la legislatura 2013 – 2015.  Vi hanno preso parte i “grandi elettori”, ovvero gli studenti eletti dai singoli istituti sul territorio provinciale.
 
Nato nel 2000, con l'obiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione dei valori che alimentano il progresso sociale e civile, il Parlamento degli studenti negli anni è cresciuto fino a diventare oggi una vera e propria istituzione democratica e rappresentativa dei ragazzi delle scuole superiori toscane (Legge Regionale 34/2011). L’organo dura in carica 2 anni ed è composto da 60 studenti provenienti da tutte le province della Toscana, dei quali 50 eletti in rappresentanza della popolazione studentesca degli istituti secondari di secondo grado e 10 in rappresentanza delle consulte provinciali studentesche.
 
Il Parlamento può formulare proposte all’Ufficio di Presidenza del consiglio regionale e alla giunta regionale della Toscana; presentare osservazioni sugli atti all'esame del consiglio, che riguardano i giovani e il mondo della scuola, e chiedere di essere ascoltato dalle commissioni consiliari competenti. Non solo, il Parlamento organizza iniziative di informazione e sensibilizzazione su tematiche di attualità e può promuovere incontri e viaggi di studio, stipulare accordi e intese per la realizzazione di progetti, in particolare nell'ambito delle iniziative sulla cittadinanza e la partecipazione dei giovani nell’Unione Europea.


Un’ occasione concreta per i giovani di confrontarsi su diversi argomenti di attualità, conoscere le realtà studentesche e partecipare attivamente alla vita politica della Regione Toscana, attraverso un impegno attivo e nell’interesse comune.
 
I nuovi eletti per il territorio pistoiese sono: il larcianese Bernard Dika (classe 3°H, Liceo N. Forteguerri di Pistoia; a destra nella foto); Alfredo Zeli (classe 5°A, Istituto Tecnico Commerciale F. Pacini di Pistoia).
 
Hanno partecipato alle operazioni di voto i grandi elettori degli istituti: liceo artistico P. Petrocchi,  Pistoia; liceo N. Forteguerri, Pistoia; istituto agrario Anzilotti, Pescia; liceo Mantellate, Pistoia; istituto professionale Pacinotti, Pistoia; istituto comprensivo, S. Marcello Pistoiese; istituto tecnico commerciale F. Pacini, Pistoia; istituto tecnico A. Capitini, Agliana; istituto Sismondi Pacinotti,  Pescia; istituto tecnico Marchi, Pescia; istituto tecnico Fedi Fermi, Pistoia; istituto agrario De Franceschi, Pistoia; istituto professionale Einaudi, Pistoia; istituto alberghiero Martini, Montecatini 
 
Ai nuovi eletti l’augurio di buon lavoro dell’amministrazione provinciale.  

 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: