Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Scuola: eletti i rappresentanti pistoiesi al Parlamento regionale degli studenti

13/11/2014 - 17:21

 

Si sono svolte stamani presso la Sala Nardi della Provincia, in piazza San Leone a Pistoia, le operazioni di voto di secondo livello per il rinnovo dei rappresentanti pistoiesi al Parlamento regionale degli studenti per la legislatura 2013 – 2015.  Vi hanno preso parte i “grandi elettori”, ovvero gli studenti eletti dai singoli istituti sul territorio provinciale.
 
Nato nel 2000, con l'obiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione dei valori che alimentano il progresso sociale e civile, il Parlamento degli studenti negli anni è cresciuto fino a diventare oggi una vera e propria istituzione democratica e rappresentativa dei ragazzi delle scuole superiori toscane (Legge Regionale 34/2011). L’organo dura in carica 2 anni ed è composto da 60 studenti provenienti da tutte le province della Toscana, dei quali 50 eletti in rappresentanza della popolazione studentesca degli istituti secondari di secondo grado e 10 in rappresentanza delle consulte provinciali studentesche.
 
Il Parlamento può formulare proposte all’Ufficio di Presidenza del consiglio regionale e alla giunta regionale della Toscana; presentare osservazioni sugli atti all'esame del consiglio, che riguardano i giovani e il mondo della scuola, e chiedere di essere ascoltato dalle commissioni consiliari competenti. Non solo, il Parlamento organizza iniziative di informazione e sensibilizzazione su tematiche di attualità e può promuovere incontri e viaggi di studio, stipulare accordi e intese per la realizzazione di progetti, in particolare nell'ambito delle iniziative sulla cittadinanza e la partecipazione dei giovani nell’Unione Europea.


Un’ occasione concreta per i giovani di confrontarsi su diversi argomenti di attualità, conoscere le realtà studentesche e partecipare attivamente alla vita politica della Regione Toscana, attraverso un impegno attivo e nell’interesse comune.
 
I nuovi eletti per il territorio pistoiese sono: il larcianese Bernard Dika (classe 3°H, Liceo N. Forteguerri di Pistoia; a destra nella foto); Alfredo Zeli (classe 5°A, Istituto Tecnico Commerciale F. Pacini di Pistoia).
 
Hanno partecipato alle operazioni di voto i grandi elettori degli istituti: liceo artistico P. Petrocchi,  Pistoia; liceo N. Forteguerri, Pistoia; istituto agrario Anzilotti, Pescia; liceo Mantellate, Pistoia; istituto professionale Pacinotti, Pistoia; istituto comprensivo, S. Marcello Pistoiese; istituto tecnico commerciale F. Pacini, Pistoia; istituto tecnico A. Capitini, Agliana; istituto Sismondi Pacinotti,  Pescia; istituto tecnico Marchi, Pescia; istituto tecnico Fedi Fermi, Pistoia; istituto agrario De Franceschi, Pistoia; istituto professionale Einaudi, Pistoia; istituto alberghiero Martini, Montecatini 
 
Ai nuovi eletti l’augurio di buon lavoro dell’amministrazione provinciale.  

 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: