Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Movimento 5 Stelle: "Noi abbiamo fatto smuovere il Pd dalla sua posizione intransigente verso la fusione dei Comuni"

21/10/2015 - 20:38

M5S interviene in tema di unioni e fusioni dei Comuni.

 

"Il Movimento 5 Stelle con soddisfazione osserva i primi risultati dopo il lavoro divulgativo svolto in merito alla fusione dei Comuni in Valdinievole. Noi siamo gli unici ad avere inserito la fusione dei Comuni nei programmi elettorali e come risaputo manteniamo gli impegni presi e non abbiamo bisogno di spiegare la nostra posizione al Pd ma soltanto ai cittadini. In ogni consiglio comunale e commissione viene ribadita l'importanza della fusione. I politici non devono chiedersi cosa ne pensano i colleghi o l'opposizione M5S, ma piuttosto cosa ne pensa la cittadinanza. Questi ultimi sono sovrani e non i politici.


Il sindaco Vanni, dopo aver vinto come unico candidato le elezioni farsa a presidente della Provincia (ma non le avevate abolite?), per la seconda volta ci chiama in causa sulla stampa. Il M5S osserva e attende atti concreti verso un processo informativo partecipato che faccia dibattere in modo corretto sul significato di fusione, sui vantaggi fiscali, economici e politici a breve e lungo termine, sulle municipalità che dovranno mantenere il contatto sul territorio, sull'efficienza amministrativa della fusione se gestita correttamente e il fallimento delle unioni dei servizi.


La scadenza del 2019 citata da Vanni è riferita alle cariche dei sindaci attuali, magari al secondo mandato. La scadenza dei finanziamenti pubblici è molto più vicina. E' già tardi anche per la situazione economica in cui oggi ci troviamo. E' l'ora che i politici facciano gli interessi della comunità Valdinievole e non delle poltrone nascoste dietro le unioni. Basta con i giochi di parole e falsi proclami.


Noi non imponiamo alcuna scelta ma crediamo nell'intelligenza collettiva. Il nostro impegno divulgativo ha fatto smuovere il Pd dalla posizione intransigente contro la fusione? Nonostante i proclami sui giornali, per ora non ci sono state azioni concrete da parte del Pd.


Il Movimento 5 Stelle chiede quindi che la cittadinanza della Valdinievole sia coinvolta in un percorso partecipativo reale e obiettivo, in modo che i cittadini possano eseguire scelte consapevoli".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: