La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
M5S interviene in tema di unioni e fusioni dei Comuni.
"Il Movimento 5 Stelle con soddisfazione osserva i primi risultati dopo il lavoro divulgativo svolto in merito alla fusione dei Comuni in Valdinievole. Noi siamo gli unici ad avere inserito la fusione dei Comuni nei programmi elettorali e come risaputo manteniamo gli impegni presi e non abbiamo bisogno di spiegare la nostra posizione al Pd ma soltanto ai cittadini. In ogni consiglio comunale e commissione viene ribadita l'importanza della fusione. I politici non devono chiedersi cosa ne pensano i colleghi o l'opposizione M5S, ma piuttosto cosa ne pensa la cittadinanza. Questi ultimi sono sovrani e non i politici.
Il sindaco Vanni, dopo aver vinto come unico candidato le elezioni farsa a presidente della Provincia (ma non le avevate abolite?), per la seconda volta ci chiama in causa sulla stampa. Il M5S osserva e attende atti concreti verso un processo informativo partecipato che faccia dibattere in modo corretto sul significato di fusione, sui vantaggi fiscali, economici e politici a breve e lungo termine, sulle municipalità che dovranno mantenere il contatto sul territorio, sull'efficienza amministrativa della fusione se gestita correttamente e il fallimento delle unioni dei servizi.
La scadenza del 2019 citata da Vanni è riferita alle cariche dei sindaci attuali, magari al secondo mandato. La scadenza dei finanziamenti pubblici è molto più vicina. E' già tardi anche per la situazione economica in cui oggi ci troviamo. E' l'ora che i politici facciano gli interessi della comunità Valdinievole e non delle poltrone nascoste dietro le unioni. Basta con i giochi di parole e falsi proclami.
Noi non imponiamo alcuna scelta ma crediamo nell'intelligenza collettiva. Il nostro impegno divulgativo ha fatto smuovere il Pd dalla posizione intransigente contro la fusione? Nonostante i proclami sui giornali, per ora non ci sono state azioni concrete da parte del Pd.
Il Movimento 5 Stelle chiede quindi che la cittadinanza della Valdinievole sia coinvolta in un percorso partecipativo reale e obiettivo, in modo che i cittadini possano eseguire scelte consapevoli".