Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Turismo, luglio di sofferenza: visitatori in calo e nessuno alle terme. Vanno meglio gite scolastiche

14/8/2015 - 8:39

Quest'estate Montecatini non "ingrana" nel turismo e si mantiene la tendenza alle visite brevi in città da parte dei turisti. I viaggiatori rimangono in città per una notte o due, utilizzandola quasi come "dormitorio" per poi dirigersi a visitare le città di Firenze o Lucca. Quei pochi che rimangono in città, poi, non mettono piede alla terme. 

I dati di "Osservaturismo” confermano la sensazione. A luglio 2015 il calo dei turisti è stato del -5,07% rispetto al 2014. : quasi 64mila presenze contro le 67mila e 200 di un anno fa. Albergatori e ristoratori non si disperano, ben sapendo che Montecatini non è mai stata meta privilegiata durante l'estate, dove in tanti preferiscono il mare alle visite in città.

Gli unici momenti "lieti" per gli albergatori sembrano essere stati i mesi di marzo aprile e maggio, quando il turismo scolastico delle gite ha regalato un po' d'ossigine, (e profitti) ai gestori delle strutture alberghiere. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2015 - 8:51

AUTORE:
Residente

Come fanno i forestieri a venire a Montecatini quando si fà di tutto per scoraggiarli?

Da sei mesi,dico SEI,ci sono due grossi alberi caduti a terra nella zona della Pineta adiacente la passeggiata che costeggia il Tennis,non si passa ed in più uno è stato carbonizzato per metà,ecco il famoso" buco nero"cittadino.

Spero che nessun ospite passi di lì altrimenti ,anche un futuribile intervento sulle Leopoldine,potrebbe non essere risolutore.

14/8/2015 - 10:28

AUTORE:
andrea f.

Ho il dubbio che con le Terme Leopoldine rinnovate ed aperte i dati sarebbero stati diversi e migliori . Spero che questo dubbio lo abbiano anche altri concittadini perché alla fine non vorrei che la rassegnazione avesse il sopravvento , che fosse considerato normale avere un buco nero nel cuore della città dove scompaiono speranze ed energie. Mi pare che troppi personaggi cerchino di far scomparire il termalismo dal DNA della mia città per trasformarla in un " paese dei balocchi " senza un'anima.