Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il coordinatore di Forza Italia Marco Silvestri, i vicecoordinatori Federica Rastelli e Giuseppe Abate e il gruppo consiliare (Alberto Lapenna e Andrea Quaranta) intervengono sul tetto in amianto dell'ex cinema Adriano.
"Nella nostra conferenza stampa del 18 aprile avevamo denunciato l’inadeguatezza di questa amministrazione nell’affrontare i problemi della città, oggi vogliamo ribadirlo in virtù della testimonianza da parte del proprietario dell’Hotel Ercolini & Savi oltre gli altri cittadini in merito ai danni che ha provocato l’evento del 5 marzo in relazione all’eternit sul tetto del cinema Adriano, che come tutti sappiamo si trova nel centro della nostra città.
A oggi, dopo aver annunciato l’intervento diretto da parte del Comune, non è stato fatto niente per la sicurezza dei cittadini. Questa amministrazione ha dimostrato, anche in occasione di questo evento eccezionale, inefficacia e inefficienza. È obbligo di questa amministrazione risolvere il problema amianto sul cinema Adriano e se non lo farà, automaticamente sarà loro la responsabilità politica delle conseguenze sulla salute dei cittadini.
Ancora una volta la giunta Bellandi dimostra di essere inadeguata ad amministrare questa città dimostrando scarso impegno politico e pochissima sensibilità verso tutti quei problemi piccoli e grandi che si presentato quotidianamente. Forza Italia si impegnerà nello stimolare questa amministrazione affinchè rispetti il ruolo politico per il quale è stata eletta".