Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Meningite, 70 ambulatori aggiuntivi per la vaccinazione e due linee telefoniche dedicate

22/4/2015 - 16:27

Ambulatori aggiuntivi esclusivamente riservati alle sedute per la somministrazione del vaccino contro il meningococco di tipo C e due linee telefoniche, una per Pistoia ed una per la Valdinievole, dedicate agli appuntamenti.
 
La Ausl3 ha integrato stamattina il piano straordinario per sostenere la campagna regionale di prevenzione contro la meningite. I primi interventi, per potenziare le aperture dei centri vaccinali, erano già stati attuati nei giorni scorsi ma, dai prossimi giorni, aumenteranno ancora le sedi e gli orari per garantire la vaccinazione a quanti ne faranno richiesta.


In particolare, al momento, secondo quanto stabilito dalla regione Toscana, la vaccinazione attiva e gratuita riguarda i giovani di età compresa tra i gli 11 e i 18 anni. Un nuovo decreto dovrebbe estendere la vaccinazione fino ai 20 anni di età (vedi comunicato stampa Toscana Notizie –www.regione.toscana.it).

 

L’incontro di stamani è stato coordinato dal direttore sanitario, Lucia Turco, alla presenza deldirettore del dipartimento di prevenzione Stefano Cantini, del direttore della unità funzionale igiene pubblica Paola Picciolli, e dei direttori e dei responsabili delle unità operative e funzionali e dei servizi principalmente coinvolti nell’organizzazione delle sedi, del prolungamento degli orari e degli operatori che saranno dedicati alle vaccinazioni.
 
Ambulatori aggiuntivi. Il piano prevede l’istituzione di 70 ambulatori straordinari, aggiuntivi rispetto alla normale attività di vaccinazione, organizzati sul territorio sia in alcuni presidi territoriali (Agliana, Quarrata, Casalguidi, Monsummano) sia principalmente negli ambulatori delle due sedi del Dipartimento della prevenzione, a Pistoia in viale G. Matteotti ed in Valdinievole a Villa Ankuri. 
 
Le linee telefonica dedicata agli appuntamenti. Per prenotare l’appuntamento, esclusivamente per la vaccinazione antimeningococco C, sono stati messi a disposizione i seguenti numeri di telefono: per la zona Valdinevole 0572 942804, per la zona pistoiese 0573 353209 dal lunedì al venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle ore 13.
 
“Le sedute straordinarie vaccinali saranno ulteriormente incrementate anche con la collaborazione di altri specialisti per garantire una risposta adeguata al target che deve vaccinarsi”, lo ha precisato la dottoressa Turco durante l’incontro ribadendo che al momento non siamo di fronte ad alcuna emergenza sanitaria: la Regione Toscana ha inteso attuare l’imponente campagna vaccinale solo a scopo preventivo.
 
Per la vaccinazione contro il meningococco è stata chiesta la collaborazione dei Pediatri di libera scelta come previsto dall’accordo regionale recentemente sottoscritto, e si stanno definendo le modalità per la collaborazione da parte dei Medici di medicina generale.
 
"L'offerta gratuita della vaccinazione costituisce un'ottima profilassi ma la campagna vaccinale in atto in Toscana non deve creare allarmismo  -precisa Picciolli- le dosi saranno sufficienti e non è necessario affrettarsi per effettuarla, inoltre -aggiunge- prima della somministrazione i sanitari dovranno sempre valutare la situazione clinica intercorrente, il profilo di rischio e le indicazioni presenti nella scheda tecnica del vaccino, è questa la ragione per cui prima di ogni vaccinazione è necessario compilare la scheda anamnestica". 

Nella foto, un momento della riunione:
la dottoressa Turco con Cantini e Picciolli 
i responsabili unità funzionali attività sanitarie di comunità i dottori Cerullo e Bonini 
il direttore degli infermieri Rosy Raffaelli 
la dottoressa Gabbriella Bellagambi 
il dottor Corsini direzione sanitaria 
le infermiere responsabili delle vaccinazioni Gianna Giuffreda e Cinzia Giornelli 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: