Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Vaccinazione meningite: sono quasi 2.500 le prenotazioni nei vari presidi del territorio

8/5/2015 - 11:11

Da lunedi prossimo la vaccinazione contro il meningococco C sarà effettuata anche all’interno del presidio ospedaliero San Jacopo (al piano terra nell’area del Poliambulatorio B) in orario pomeridiano, così da rafforzare ulteriormente la campagna regionale di prevenzione della meningite.


Da due giorni le sedute vaccinali sono state attivate anche alla Casa della Salute di Pescia, situata nell’area ospedaliera del presidio SS Cosma e Damiano (di fronte all’ospedale).   
 
Con le vaccinazioni in ospedale si potenzia ulteriormente la campagna nella provincia pistoiese: ormai da quindici giorni sono attivi gli ambulatori straordinari predisposti dalla Ausl3 con 144 aperture dedicate esclusivamente alla somministrazione della vaccinazione contro il meningococco C.


Si ricorda che in questa fase, come indicato dalla Regione Toscana, viene privilegiata la fascia adolescenziale con la somministrazione gratuita del vaccino ai ragazzi dall’11° al 20° anno di età.
 
I numeri dedicati alle prenotazioni della vaccinazione sono:
zona Valdinevole 0572 942804
zona pistoiese 0573 353209
telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle ore 13;
per la Montagna 0573 634051 telefonare dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 13.
 
A oggi sono state registrate quasi 2500 prenotazioni.
 
Oltre al prolungamento dell’orario in tutte le sedi vaccinali territoriali, all’apertura strutturata degli ambulatori nelle sedi del dipartimento di prevenzione a Villa Ankuri (Massa e Cozzile) e in viale G. Matteotti (Pistoia), da giorni sono state potenziate anche le sedi vaccinali della Montagna. 
 
Cominciano a essere numerose anche le adesioni alla campagna da parte dei medici di medicina generale, intorno al 40%, e quelle del pediatri, al 50%, che effettueranno la vaccinazione nei loro ambulatori nei tempi e nelle modalità da loro previste.  
 
“Voglio ringraziare pubblicamente medici e infermiere del dipartimento della prevenzione, grazie al loro impegno stiamo cercando di assicurare non solo l’apertura degli ambulatori straordinari ma anche il mantenimento delle aperture ordinarie per effettuare le altre vaccinazioni, con gli orari e le modalità di sempre”, -ha detto il direttore del dipartimento di prevenzione Stefano Cantini - aggiungendo un ulteriore ringraziamento anche per i colleghi, medici ed infermiere, delle direzioni sanitarie di presidio e del territorio che garantiranno gli ambulatori aggiuntivi anche nella Casa della Salute di Pescia e all’Ospedale San Jacopo”.
 
Anche alcuni dei 20 giovani del servizio civile sono attivamente coinvolti nel rispondere allechiamate telefoniche relative alle prenotazioni
 
La vaccinazione è gratuita anche nella fascia di età 21- 45  ma solo nelle Ausl in cui si è verificato un caso (Aziende sanitarie di Arezzo, Empoli, Firenze, Lucca, Pisa, Prato e Pistoia) e solo su richiesta degli interessati e dopo aver dato comunque la precedenza alla fascia adolescenziale, che è indicata come prioritaria. 
 
Per informazioni sulla vaccinazione è possibile rivolgersi ai farmacisti della provincia pistoiese che hanno aderito alla campagna regionale, consultare
il sito aziendale www. usl3.toscana.it
e quello regionale www.regione.toscana.it
e su wwww.regione.toscana.it/-/centri-vaccinali
è pubblicato l’elenco di tutti i centri pubblici regionali dove fare la vaccinazione 

Nella foto: vaccinazione in uno degli ambulatori Dipartimento prevenzione 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2016 - 15:46

AUTORE:
Nino

Sono oltre tre settimane che personalmente cerco di mettermi in contatto con il numero qua riportato per Villa Ankuri; dovrei eseguire ia per eseguire il vaccino per la meningite, sia per un semplice richiamo per l'antitetanica. Il risultato e che e' praticamente impossibile mettersi in contatto ed effettuare una prenotazione. Capisco che quel numero telefonico sia adesso preso d'assalto, ma anche due, tre settimane fa era cosi'. Stupisce il fatto che di fronte a tali richieste non venga potenziato questo centralino o estesi gli orari.