Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Acqua bene comune: "Coi bambini Acque Spa fa un'operazione simpatia ma non rispetta i piani d'investimento"

23/3/2015 - 14:47

Il comitato Acqua Bene Comune Pistoia Valdinievole controreplica all'istituto comprensivo e al sindaco sulla iniziativa di Acque Spa con i bambini.

"Riguardo al penoso spettacolo che vede i bambini di Buggiano utilizzati come strumento propagandistico da parte dei gestori idrici notiamo che le repliche al nostro comunicato non entrano molto nel merito e tra tutte spicca quella del sindaco che è totalmente priva di contenuti.


Non abbiamo scritto che il consiglio scolastico ha secondi fini nel volere la partecipazione dei bambini a questa strumentale operazione di marketing da parte di Acque Spa. Casomai invece potremmo pensare che farebbero bene a valutare meglio la partecipazione a certe manifestazioni sicuramente a cui è favorevole il potere politico locale che ha dimostrato di avere sì invece forti legami con i gestori idrici privati.


Portare i bambini a un’iniziativa di presunta educazione sull’acqua tenuto dal gestore idrico privato è un po’ come portarli a un corso sulla pace finanziato e diretto da un’industria di armamenti.


Così facendo si è permesso il loro utilizzo come “operazione simpatia”, e quindi pubblicitaria, da parte di chi con l’acqua ha fatto e continua a fare profitti non rispettando i piani d’investimento a fronte di riscossioni tramite bollette sempre più salate e in continuo aumento, oltre a mancati rimborsi e a distacchi a danno di chi non riesce a pagare un bene che è di tutti ma che per il gestore invece è solo di chi se lo può permettere.


Diteglielo ai bambini che l’acqua non è di tutti e portateli a confrontarsi con quelle famiglie che si sono viste staccare l’acqua perché impossibilitate a pagare le bollette più care d’Italia così forse si potranno rendere conto ancora meglio della sua importanza. Portateli a chiedersi perché sono stati costruiti i fontanelli visto che si dice sempre che l’acqua dell’acquedotto è buona e salutare, ed è in fondo la stessa che esce dai fontanelli per l’appunto (già, i fontanelli: nessuno ancora ha detto quanto costano alla collettività e chi ci guadagna sopra).


E quando diventeranno più grandi aiutateli a leggere un bilancio aziendale così che potranno controllare loro stessi il profondo senso umano dell’acqua che hanno i gestori idrici privati (leggesi banche)".

Fonte: Comitato Acqua bene comune Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: