Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il comitato Acqua Bene Comune Pistoia Valdinievole controreplica all'istituto comprensivo e al sindaco sulla iniziativa di Acque Spa con i bambini.
"Riguardo al penoso spettacolo che vede i bambini di Buggiano utilizzati come strumento propagandistico da parte dei gestori idrici notiamo che le repliche al nostro comunicato non entrano molto nel merito e tra tutte spicca quella del sindaco che è totalmente priva di contenuti.
Non abbiamo scritto che il consiglio scolastico ha secondi fini nel volere la partecipazione dei bambini a questa strumentale operazione di marketing da parte di Acque Spa. Casomai invece potremmo pensare che farebbero bene a valutare meglio la partecipazione a certe manifestazioni sicuramente a cui è favorevole il potere politico locale che ha dimostrato di avere sì invece forti legami con i gestori idrici privati.
Portare i bambini a un’iniziativa di presunta educazione sull’acqua tenuto dal gestore idrico privato è un po’ come portarli a un corso sulla pace finanziato e diretto da un’industria di armamenti.
Così facendo si è permesso il loro utilizzo come “operazione simpatia”, e quindi pubblicitaria, da parte di chi con l’acqua ha fatto e continua a fare profitti non rispettando i piani d’investimento a fronte di riscossioni tramite bollette sempre più salate e in continuo aumento, oltre a mancati rimborsi e a distacchi a danno di chi non riesce a pagare un bene che è di tutti ma che per il gestore invece è solo di chi se lo può permettere.
Diteglielo ai bambini che l’acqua non è di tutti e portateli a confrontarsi con quelle famiglie che si sono viste staccare l’acqua perché impossibilitate a pagare le bollette più care d’Italia così forse si potranno rendere conto ancora meglio della sua importanza. Portateli a chiedersi perché sono stati costruiti i fontanelli visto che si dice sempre che l’acqua dell’acquedotto è buona e salutare, ed è in fondo la stessa che esce dai fontanelli per l’appunto (già, i fontanelli: nessuno ancora ha detto quanto costano alla collettività e chi ci guadagna sopra).
E quando diventeranno più grandi aiutateli a leggere un bilancio aziendale così che potranno controllare loro stessi il profondo senso umano dell’acqua che hanno i gestori idrici privati (leggesi banche)".