Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Comunicato stampa Associazione "Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole": Nel 2010 i Sindaci dell'ex ATO2 - fra cui i sindaci della Valdinievole - hanno stabilito che i diritti dei cittadini a richiedere ad Acque Spa i rimborsi per la depurazione scadessero nell'ottobre del 2013. Nel frattempo l'Autorità di ambito stessa - cioè ancora i Sindaci - secondo quanto stabilito avrebbero dovuto mettere a disposizione dei cittadini le informazioni necessarie per la richiesta dei rimborsi (cioè identificativi degli utenti aventi diritto, localizzazione delle utenze, importi dovuti). Ovviamente tutto questo non è stato fatto. I cittadini non sono stati informati ed ancora oggi nessuno sa chi sono coloro che hanno pagato ad Acque S.p.a. il servizio depurazione non dovuto - cioè illegittimamente richiesto dalla stessa società di gestione - e che quindi hanno diritto al rimborso.
I sindaci dei comuni dell'ex ATO2 - fra cui i sindaci della Valdinievole - non hanno messo a disposizione dei cittadini le liste degli utenti aventi diritto ai rimborsi, come erano obbligati a fare, facendo così scopertamente gli interessi della società di gestione e non quello dei cittadini che hanno dato loro mandato a rappresentarli.
Questa è l’ennesima prova che nella società miste pubblico-privato il ruolo di controllo pubblico esiste solo sulla carta. Il privato viola costantemente i diritti degli utenti e l’Autorità Idrica Toscana, preposta proprio alla tutela di questi da cui viene tra l’altro pagata, funziona solo ad uso e consumo degli interessi dei gestori privati.