Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 08/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole: "I Sindaci non hanno tutelato i cittadini su depurazione, bensì Acque Spa"

16/8/2014 - 14:11

Comunicato stampa Associazione "Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole": Nel 2010 i Sindaci dell'ex ATO2 - fra cui i sindaci della Valdinievole - hanno stabilito che i diritti dei cittadini a richiedere ad Acque Spa i rimborsi per la depurazione scadessero nell'ottobre del 2013. Nel frattempo l'Autorità di ambito stessa - cioè ancora i Sindaci -  secondo quanto stabilito avrebbero dovuto mettere a disposizione dei cittadini le informazioni necessarie per la richiesta dei rimborsi (cioè identificativi degli utenti aventi diritto, localizzazione delle utenze, importi dovuti). Ovviamente tutto questo non è stato fatto. I cittadini non sono stati informati ed ancora oggi nessuno sa chi sono coloro che hanno pagato ad Acque S.p.a. il servizio depurazione non dovuto - cioè illegittimamente richiesto dalla stessa società di gestione - e che quindi hanno diritto al rimborso.

 
I sindaci dei comuni dell'ex ATO2 - fra cui i sindaci della Valdinievole - non hanno messo a disposizione dei cittadini le liste degli utenti aventi diritto ai rimborsi, come erano obbligati a fare, facendo così scopertamente gli interessi della società di gestione e non quello dei cittadini che hanno dato loro mandato a rappresentarli.

Questa è l’ennesima prova che nella società miste pubblico-privato il ruolo di controllo pubblico esiste solo sulla carta. Il privato viola costantemente i diritti degli utenti e l’Autorità Idrica Toscana, preposta proprio alla tutela di questi da cui viene tra l’altro pagata, funziona solo ad uso e consumo degli interessi dei gestori privati.

Fonte: Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2014 - 16:30

AUTORE:
Marisa

Concordo!!

16/8/2014 - 18:07

AUTORE:
francesco

Con quest'ultima prova finalmente i sindaci della Valdinievole gettano la maschera e ci dicono da che parte stanno. I cittadini hanno chiesto di ripubblicizzare il servizio e bisogna farlo subito! Fuori il privato dalla gestione e basta con le connivenze istituzionali!