Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'istituto agrario "Anzilotti" visitato da una delegazioni di studenti provenienti dalla Sicilia

15/3/2015 - 9:51

L'Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia ha ospitato venerdi 13 marzo, uno scambio culturale con una delegazione di studenti e professori venuti dalla Sicilia: sono dell'Istituto “Don Calogero Di Vincenti” di Bisacquino, nelle vicinanze di Corleone, un grande istituto di istruzione superiore che tra i suoi indirizzi di studio ha anche quello dei Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo rurale. Si tratta di un viaggio di istruzione in Toscana che gli amici siciliani hanno organizzato con il contributo di un'associazione di produttori di Corleone e della Fondazione “Antonino Caponnetto”, da tempo attiva nella promozione di attività rivolte ai giovani, che ha l'obiettivo di stabilire contatti tra scuole con obiettivi affini e condividere conoscenze. In mattinata, infatti, studenti e insegnanti hanno partecipato a una conferenza nell'aula magna dell'Anzilotti, mentre nel pomeriggio, dopo il pranzo offerto presso il convitto, hanno fatto visita all'azienda agricola della scuola e ai vivai di Oscar Tintori. Gli insegnanti hanno anche regalato all'Istituto Anzilotti un CD realizzato dai loro studenti nell'ambito di un Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, “I laboratori della Cittadinanza Partecipata”. Si tratterranno in Toscana per alcuni giorni, per visitare Firenze, Pisa, Lucca e altre località. Colpiti dall'iniziativa Naturalitas che si svolgerà presso l'Anzilotti il 18 e 19 aprile, i docenti hanno preso contatti con gli organizzatori e manderanno un loro prodotto tipico, la salsa di pomodoro costoluto che si coltiva nella loro zona, che sarà presentato e venduto allo stand del Circolo Arci La Torre, con cui l'Istituto Di Vincenti è in contatto.

 
“Iniziative di questo genere”, commenta la preside Giurlani, “sono sempre utili per i nostri futuri diplomati, perché consentono di vedere come si lavora anche in zone molto lontane dalla nostra, specialmente in un settore dinamico come quello dell'agricoltura oggi, e di stabilire contatti magari per una futura collaborazione professionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: