A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Torna Olea in presenza, il convegno sull’olio organizzato come ogni anno dall’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: quest’anno sabato 17 dicembre, in concomitanza con l’open day rivolto agli studenti della secondaria inferiore.
Dalle 9 alle 12, dopo i saluti del dirigente scolastico Francesco Panico, si affronteranno nei vari interventi diversi argomenti inerenti all’olio extravergine. Relatori di grande risonanza anche quest’anno, spiegano gli organizzatori del convegno Sara Michelotti e Matteo Gentili: aprirà i lavori Mauro Centritto dell’Istituto per la protezione sostenibile delle piante del Cnr, che parlerà delle conseguenze dei cambiamenti climatici sull’olivicoltura; Giampiero Cresti, vicepresidente del consorzio Igp Toscana, parlerà delle opportunità offerte dai mercati esteri; Luciano Zoppi, funzionario della Regione Toscana, illustrerà le opportunità di mercato e l’intervento pubblico sulla produzione dell’olio toscano, e infine Flavio Berilli dell’icqrf Toscana e Umbria riferirà su controlli di qualità e tutela dell’olio evo. Moderatore degli interventi, Riccardo Gucci.
Numerosi i partner a cui rivolgere un sentito ringraziamento per il contributo all’organizzazione del convegno: l’Accademia dei Georgofili, il Comune di Pescia che dà il suo patrocinio, il Collegio territoriale dei periti agrari e periti agrari laureati, l’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Pistoia, la sezione soci Valdinievoledi Unicoop.fi e i Vivai Pietro Pacini per la sponsorizzazione dell’evento.