Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Edoardo Fanucci (Pd) su emergenza maltempo: "Depositata interpellanza urgente al governo"

7/3/2015 - 19:42

Il deputato pistoiese del Partito Democratico, Edoardo Fanucci, ha depositato un’interpellanza urgente per chiedere al governo di intervenire rapidamente ed arginare i danni provocati dal maltempo. “La gravità e la portata dei danni subìti dal nostro territorio – ha detto - è di una portata tale per cui tutti i deputati toscani devono portare avanti la battaglia per concedere alla Regione Toscana lo Stato di calamità. In questo modo, sarebbe possibile ottenere le risorse nazionali necessarie al superamento dei danni provocati alle attività agricole, commerciali e produttive della provincia di Pistoia, oltre che ai privati cittadini”. “Le amministrazioni comunali e provinciali – continua il deputato - ad esempio per quanto riguarda l’edilizia scolastica, devono affrontare in queste ore difficoltà grandissime: interi edifici scolastici sono stati danneggiati e gli alunni trasferiti in locali allestiti per l’emergenza. I Comuni, peraltro, non possono utilizzare le risorse che hanno in cassa a causa dei vincoli di bilancio. Per questo, chiediamo lo sblocco del Patto di Stabilità, oppure, in alternativa, risorse straordinarie e aggiuntive spendibili da subito. L’interpellanza di cui ci facciamo promotori non è assolutamente un atto contro il governo, ma per risolvere un’emergenza reale e fornire risposte ai cittadini. Lavoriamo con uno spirito davvero costruttivo, per questo la richiesta di adesione è stata estesa a tutti i deputati, a prescindere dallo schieramento politico”.
 
“Per quanto riguarda i rapporti istituzionali – conclude Fanucci - il deputato Dario Parrini, Segretario regionale del PD, sta coordinando nel miglior modo possibile il confronto con il Presidente Matteo Renzi, con Maria Elena Boschi e con Luca Lotti. Questo contatto diretto garantisce che il governo, sempre attento alle esigenze del nostro territorio, sappia attivarsi in modo efficace anche in questa occasione. Allo stesso tempo, va avanti il confronto quotidiano con il governatore Rossi, con cui, già in passato, abbiamo lavorato per garantire interventi tempestivi in favore dei cittadini messi in ginocchio dalla avversità meteo”. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: