Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:10 - 12/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Interpellanza di Fanucci per sbloccare fondi a favore popolazioni alluvionate

22/3/2013 - 10:57

Giovedì 21 marzo Edoardo Fanucci, insieme ad un gruppo di deputati del Partito Democratico, ha rivolto un’interpellanza urgente al Presidente del Consiglio e al Ministro delle Finanze, al fine di richiedere le ragioni della mancata firma del Governo sul decreto per sbloccare i fondi in favore delle popolazioni alluvionate della Toscana.
 
Si tratta di 110 milioni di euro, inseriti nella Finanziaria 2013 e quindi disponibili, ma che, senza il decreto, non possono essere utilizzati per completare le opere di ripristino e di messa in sicurezza delle aree più colpite. In particolare la Maremma, nella zona di Albinia nel Comune di Orbetello, e la provincia di Massa Carrara.
 
“Non risulta sia stato dato il via libera da parte del Governo allo sblocco dei fondi per le opere dovute ai danni delle alluvioni del 2012 – si legge nell’interpellanza - nonostante chiare siano state le manifestazioni di necessità ed urgenza di sblocco dei finanziamenti per le aree colpite, fatte al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro dell’Economia da parte degli enti locali toscani, da liberi cittadini, da una petizione promossa ad hoc dal quotidiano “Il Tirreno” e da iniziative di protesta messe in campo dal Presidente della Regione Toscana. Senza questi fondi i lavori non possono essere ultimati e neppure messi in cantiere quelli più importanti”.
 
“Inoltre – aggiungono i parlamentari democratici - senza la nomina del Commissario, provvedimento contenuto nel citato decreto, non sarà possibile destinare parte di questi fondi al rimborso diretto delle 844 imprese e delle oltre 2500 famiglie che hanno subito i danni e che fino ad adesso non hanno avuto alcun contributo dallo Stato”.

 

Clicca sul documento Pdf qui sotto per leggere il testo dell'interpellanza.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: