Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rifiuti abbandonati in via del Melo, un lettore: "Come si fa a passare al porta a porta in queste condizioni?"

21/2/2015 - 13:02

Un nostro affezionato lettore, Roberto Ferroni, ci invia (in allegato), due fotografie scattate questa mattina in via del Melo. "Mi sembra problematico - commenta Ferroni - passare a una raccolta porta a porta se esistono degli incivili come coloro che hanno lasciato tutti questi rifiuti per strada". La stessa lettera è stata inviata anche all'amminsitrazione comunale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2017 - 20:09

AUTORE:
Elena

A me non piace e non piacerà MAI !
Sarà che mi alzo presto al mattino ma vedere tutti quei sacchetti e contenitori davanti casa e' bruttissimo. Spesso i gatti rompono i sacchetti alla ricerca di cibo ed ecco la spazzatura bella sparpagliata.
A me piacciono i contenitori e le campane per fare la raccolta differenziata. Saluti.

27/4/2017 - 16:26

AUTORE:
Mirko

MONSUMMANO ADESSO è PULITA PERCHè TUTTA L'IMMONDIZIA LA PORTANO ALLA PIEVE E MOLTI DI NOI PIEVARINI NE SAPPIAMO QUALCOSA ......TESTIMONI INVOLONTARI.

23/2/2015 - 8:34

AUTORE:
Roberto Ferroni

Egregio Daniele, La questione del colore dei cassonetti potrà anche essere importante, ma il fatto è che esistono ... e c'è chi comunque lascia l'immondizia per strada.
Quello che intendo comunicare è che non ci sarà sistema che tenga fino a che la cultura di certa gente, magari poca o pochissima ma tuttavia presente, farà prevalere l'incuria, il menefreghismo, il concetto che fuori dalla loro porta non sono cavoli che li riguardano. Le strade, gli spazi comuni sono di tutti e chi li invade, li sporca, non solo fa opera d'inciviltà ma attacca anche Lei, me, tutti gli altri che abbiamo uguali diritti a vedere strade pulite. Credo che i poteri pubblici dovrebbero fare capillare opera di sensibilizzazione, cercando di convincere anche quei pochi trogloditi che ancora vivono fra noi. Se a Monsummano, o altrove, un nuovo sistema ha avuto successo non posso che rallegrarmi. Spero che accada anche a Pieve ed in ogni altro luogo.

21/2/2015 - 19:38

AUTORE:
Daniele

Monsummano é passato al porta a porta,e adesso é veramente pulita.

21/2/2015 - 19:29

AUTORE:
Daniele

Non capisco come mai il comune di pieve a nievole usa i cassonetti di colore verde e marrone per la plastica,quando dovrebbero essere blu,come dice la legge.

21/2/2015 - 19:24

AUTORE:
daniele

La cosa migliore é fare il porta a porta con una ditta valida.