Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Ancora un brutto incidente in via Camporcioni: auto semidistrutta dopo schianto con un tir

7/2/2015 - 8:06

Brutto incidente ieri verso le 19 in via Camporcioni (all'incrocio con via Stignanese), al confine tra Ponte e Chiesina. Una Volkswagen, alla cui guida c'era un 46enne di Pittini, si è scontrata con un tir andando distrutta, seppure il conducente non sia in pericolo di vita. Per estrarlo dall'abitacolo e dalle lamiere sono però dovuti intervenire i vigili del fuoco e la Croce Oro di Ponte, che ha poi portato il ferito all'ospedale di Pescia. Il traffico nella zona è rimasto a lungo bloccato per consentire le manovre di soccorso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2015 - 23:38

AUTORE:
Giovanni

@ELDA
Guardi che tutto questo dipende in minima parte dalle buche e cattiva manutenzione dell'arteria da parte della provincia di Pistoia che è del tutto assente e dovrebbe considerare l'importanza dei numeri e non aspettare i soldi dei campionati mondiali di ciclismo.
Il fatto che ,a suo tempo,non fu programmata per fare da cornice ai fast food ,non aggiunge una virgola alle vere cause di questi incidenti dovuti alla scarsa cognizione di come si dovrebbe guidare un mezzo con tutto quello che comporta.
Velocità a norma di legge,non superare la riga bianca continua per girare in posti vietati come a sinistra verso Maury's in direzione Ponte alla scesa del cavalcavia del torrente,la stessa cosa avviene in direzione Montecatini quando ,davanti al nuovo fast food,si intende girare verso l'Obi per risparmiare qualche centesimo di benzina.
Pertanto è vero che la strada è da 5°mondo ma è anche evidente che la gente guida in barba al codice stradale mettendo a rischio la sua e l'altrui vita.

9/2/2015 - 11:26

AUTORE:
elda

nel tempo la camporcioni ha visto un incremento di traffico tale da farla diventare teatro di numerosi incidenti; manca la segnaletica orizzontale leggibile, l'asfalto è pieno di buche, la strada - tranne in pochi tratti - è buia, e nella zona Ipercoop è ancora piu' pericolosa a causa dell'aumento dei centri commerciali e fast food la cui viabilita' non è stata pensata in funzione della camporcioni.