Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Al Mac,N visita guidata e laboratorio per famiglie

5/12/2014 - 11:12

 

Due eventi al Mac,n da non perdere domenica 7 dicembre.
 
Aria di feste natalizie al Museo di arte contemporanea e del Novecento. Due iniziative per grandi e piccini e, visto il clima, con un regalo.

 

Si parte alle ore 11 con una visita guidata gratuita, senza prenotazione,  alla mostra "Aqua viva. Confronti contemporanei intorno al Luigi Garzi, pittore pistoiese del Seicento". Attorno alla splendida opera del pittore seicentesco un gruppo di artisti contemporanei ha declinato il tema dell'acqua con opere e installazioni che animano gli spazi del museo. 


La guida della Cooperativa Le Macchine Celibi, accompagnerà i visitatori alla scoperta degli artisti contemporanei e delle loro opere e al notevole nucleo di grafica che annovera opere dei maggiori artisti dell'800 e del '900: Pierre Alechinsky, Pierre Bonnard, Massimo Campigli, Carlo Carrà, Paul Cezanne, Giorgio De Chirico, Max Ernst, Jean Fautrier, Lyonel Feininger, Roger de la Fresnaye, Stanley William Heyter, Louis Marcoussis, Ben Nicholson, Francis Picabia, Jean Toorop, Susanne Valadon, Giuseppe Viviani e Maurice de Vlaminck. La partenza della visita, in orario pomeridiano, è alle ore16. 
 
Sempre alle ore 16 prenderà avvio il primo incontro del laboratorio gratuito per bambini e famiglie dal titolo “Per inciso: è Natale!”.  Aiutati dai genitori e dagli operatori del museo i bambini realizzeranno, in due incontri, il loro speciale e artistico biglietto di auguri attraverso le tecniche calcografiche. Il secondo incontro, per terminare l'opera, sarà domenica 14 dicembre, sempre con inizio alle ore 16.00. La prenotazione è obbligatoria (0572 952 140 -329 360 59 64).
 
E non finisce qua. A tutti i partecipanti e visitatori verrà regalato il nuovo calendario 2015 del Mac,n, nel quale ogni mese è contraddistinto da un'opera della Collezione civica. A tutti quindi l'augurio del museo di un 2015 ricco di arte.

 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: