Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
I 5 Stelle fanno pressing: "A Monsummano spiragli positivi su fusione comuni, ma altrove in troppi remano contro"

29/11/2014 - 9:14

E' un puzzle vario quello delle opinioni dei sindaci della Valdinievole in merito alla fusione dei comuni. Da chi è contro (il sindaco di Pieve, Diolaiuti, che si dichiara contraria alla fusione) a chi è a favore come Rinaldo Vanni, il quale ipotizza un coinvolgimento reale dei cittadini nel processo decisionale. A Monsummano la fusione è vista di buon occhio: oltre al Movimento 5 Stelle anche il renziano Massimo Baldi del Pd pistoiese, il quale ipotizza quattro comuni in Valdinievole. Il Movimento 5 Stelle vorrebbe informare i cittadini sulla differenza tra unione e fusione, magari “sfruttando” il sito della Regione Toscana. Voci positive anche da Pescia, dove il consigliere Morini è della stessa idea: lavorare in rete oggi con gli altri comuni sarebbe l'unico modo di rilanciare il territorio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2014 - 22:12

AUTORE:
Bene Comune

Come abbiamo già scritto sui giornali pochi giorni fa, siamo d’accordo sulla fusione e addirittura senza passare dall'unione. Tuttavia la cosa importante, che renderebbe tale processo di rilevanza straordinaria da un punto di vista non solo politico ma anche civico, è la partecipazione diretta dei cittadini al processo decisionale che per la prima volta sarebbe tolto dalle mani dei partiti che fino ad ora hanno dimostrato di concepire la politica sostanzialmente come spartizione del potere e luogo di rendita.
Per questo i cittadini dovranno avere non solo un ruolo consultivo ma un vero e proprio potere decisionale attraverso gli strumenti che la Costituzione mette loro a disposizione.
Sulla fusione si vedrà chi veramente si muove nell'interesse dei cittadini. Interesse che non sempre si rispecchia in quello delle forze politiche produttrici di poltrone.

Giacomo Pasqui
Marco Conti
Monsummano Terme Bene Comune