La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
MONSUMMANO - Il Movimento 5 Stelle torna a interventire sulla fusione dei Comuni.
“Ringrazio il Movimento 5 Stelle per l'interrogazione, anche tempestiva per la discussione che sta avvenendo sulla stampa, e cercherò di sottrarmi ad una discussione più non meramente politica”. Con queste parole inizia la risposta del sindaco in consiglio comunale del 25 ottobre alla nostra interrogazione, ma di fatto non chiarisce quale sia la strategia concreta adottata in merito alla fusione dei Comuni. Nel frattempo lavora con gli altri sindaci del territorio per l'unione in merito a gestione del “personale, protezione civile e turismo, oltre all'ufficio gare”.
Vanni dichiara apertamente che questo è “assolutamente insufficiente”, riferendosi all'unione, e rimanda alle dichiarazioni rilasciate alla stampa, confermando quindi l'obiettivo fusione ma senza rinnegare l'unione. Evidentemente tenere i piedi su due staffe è sempre meglio.
A titolo personale, riconosce la propria incompetenza tecnico-giuridica in merito alla fusione, quando chiede allo stesso consiglio un impegno collegiale per un approfondimento prima di prendere decisioni così importanti. Infine auspica “un forte dibattito a 360°”.
Se hanno bisogno di approfondire i sindaci che hanno già deciso per l'unione, figuriamoci i cittadini che dovrebbero votare in un apposito referendum per una eventuale fusione! Noi auspichiamo inizi presto un processo strutturato di dibattito pubblico che fornisca al cittadino tutte le informazioni utili ad una scelta consapevole e partecipata.
Il Movimento 5 Stelle accoglie l'invito del sindaco e offre la propria collaborazione e le competenze presenti nel MoVimento a livello regionale e nazionale, sia per la formazione che per l'informazione. Gli strumenti non mancherebbero certo neanche al Pd, ma se non vogliono perdere i contributi stanziati da Stato e Regione, adesso è importante non perdere altro tempo e passare dai giri di parole ai fatti".
In foto: il consigliere comunale Rodolfo Cioni