Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Emergenza alimentare, da venerdì a domenica raccolta di generi non deperibili per le famiglie in difficoltà

8/10/2014 - 11:14

Era stato preannunciato ed è stata mantenuta la promessa. Dopo l’appuntamento di  primavera era stato detto che prima della fine dell’anno sarebbe stata realizzata una nuova edizione di Ipea (Insieme per l’emergenza alimentare). Il circolo Acli montecatinese “Don Giulio Facibeni” promuove una nuova edizione che coinvolge moltissime associazioni di volontariato sociale del nostro territorio.

 

Faranno parte dell’iniziativa, oltre al circolo Acli Don Giulio Facibeni anche Misericordia Montecatini, Società di Soccorso Pubblico di Montecatini, Misericordia di Pieve a Nievole, Misericordia di Monsummano,  Lions Club Massa Cozzile Valdinievole, l’associazione “Insieme” della comunità Cristiana Ortodossa di Montecatini, Centri ascolto delle parrocchie di Montecatini, Monsummano e Massa e Cozzile, l’associazione Vides di Montecatini, l’associazione Amore e Vita di Massa e Cozzile.


La raccolta  di generi alimentari a lunga scadenza, che saranno destinati alle famiglie del nostro territorio che si trovano in difficoltà economica, sarà effettuata nei giorni 10,11 e 12 ottobre.


Hanno generosamente accettato di essere punti di raccolta molti centri commerciali ed in particolare: Unicoop Fi Centro Commerciale di Massa Cozzile, Eurospin di Pieve a Nievole, Dico Via Pistoiese n.1  Montecatini  e Conad via U Bassi Montecatini, Conad City via E. Toti Montecatini,  Esselunga via Lucchese Montecatini (sabato), Sigma via Cairoli Montecatini. Verrà effettuata la raccolta anche al termine delle sante messe prefestive e festive nelle parrocchie di S. Antonio, S.M. Assunta e Corpus Domini di Montecatini.


"Dopo l’esperienza di marzo - si legge in una nota - ci siamo ancor di più resi conto delle reali ed importanti necessità alimentari di tante famiglie nella nostra diocesi, ecco perché abbiamo deciso di proporre  una  raccolta prima della fine del 2014. Questa esperienza si prefigge di abbinare studio della situazione territoriale all’offerta di risposte concrete".


I beni raccolti dalle associazioni che si avvicenderanno nei punti di raccolta saranno centralizzati in un unico deposito e successivamente ridistribuiti tra gli enti partecipanti a totale sostegno delle persone in gravi difficoltà.


“Si fa appello a tutti i cittadini affinchè portino un contributo concreto all’iniziativa e perché la notizia della raccolta sia diffusa il più possibile. Siamo sicuri che il grande cuore delle persone della Valdinievole batterà forte anche questa volta”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: