Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giurlani al prefetto: "Basta profughi, si intervenga prima che la situazione degeneri"

6/8/2014 - 12:39

PESCIA - Il sindaco, Oreste Giurlani, scrive una lettera al prefetto sulla situazione profughi in città.

"Con la presente siamo a manifestare il disagio che il nostro comune da solo si trova ad affrontare con il continuo arrivo dei profughi, peraltro sempre più numerosi.
 
A seguito di questi continui e consistenti arrivi, i cittadini si rivolgono ai nostri uffici, in modo esasperato, per reclamare sulla presenza crescente dei migranti e contemporaneamente si stanno attivando per raccogliere firme contro di loro.
 
Pertanto, prima che la situazione degeneri e ci siano problemi di ordine pubblico e di sicurezza igienico sanitaria, si richiede un intervento affinché non ci vengano inviati ulteriori profughi, in quanto non è più possibile sostenere la situazione attuale.
 
Inoltre si richiede ai sindaci della Valdinievole, di non lasciare il comune di Pescia da solo a gestire questa pesante situazione e di collaborare per garantire un’adeguata accoglienza  agli immigrati assegnati a questa provincia".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2014 - 13:32

AUTORE:
luca

Condivido quanto detto da mario.È solo campagna politica

6/8/2014 - 18:19

AUTORE:
Mario

I Rifugiati non danno noia a nessuno! Anzi sono in maggioranza brave persone simpatiche e socievoli. Chi dice il contrario lo fa per calcolo politico o razzismo.
Invito il Sindaco a non dare retta a questi personaggi.
Sarebbe interessante organizzare degli incontri pubblici chiamando questi ragazzi a "raccontare" alla popolazione le proprie storie di vita.
Anche le scuole potrebbero fare lo stesso alla ripresa dell'anno scolastico. Sarebbe un modo intelligente per combattere questo razzismo dilagante!