Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Emergenza profughi dopo lo sciopero della fame, il Prefetto rassicura: "Pocket money in arrivo"

1/6/2014 - 9:17

Il prefetto Mauro Lubatti rassicura i profughi ospitati a Marliana sull’imminente arrivo del denaro per i pocket money. I profughi, nei giorni scorsi, avevano iniziato lo sciopero dei pasti all’interno dell’albergo Europa che li accoglie anche per questo motivo.

La rassicurazione del Prefetto Lubatti arriva a margine del concerto della Fanfara della Polizia per Dynamo Camp di venerdì sera. Il Prefetto annuncia che i sistemi di accoglienza per far fronte all’emergenza profughi si stanno sviluppando ed evolvendo anche grazie al coinvolgimento della Regione e che la convenzione stipulata con l’albergatrice rimarrà in vigore fino al 30 giugno.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2014 - 5:07

AUTORE:
Cittadino

non ho citato un fatto abbastanza significativo. Questi "emigranti" spendono cifre relativamente alte, anche per noi occidentali, solo per il passaggio via mare, per non menzionare che nelle soste nei campi di raccolta pre imbarco il sostentamento non è certo provveduto ne dai governi locali, ne dalla Caritas di qualsiasi fede, ma solo dalle risorse individuali. Premesso che per gli standard economici dei paesi di provenienza le cifre pagate sono da "nabbabbi" e non da diseredati, continuo a non capire come, una volta arrivati qui, si debba per forza considerarli "poareti" e provvedere loro di tutto. A mia figlia disoccupata da due anni provvede il marito, con il contributo saltuario di mamma e papà, pensionati. Allora, dove è la "par condicio" ? Si attuano mosse la cui spinta è, forse, più di carattere auto promozionale che non di sostanziale necessità ?

2/6/2014 - 11:24

AUTORE:
lancillotto

Scusi Sig. Prefetto dimenticavo una domanda_
La mia compagna lavora in una azienda con evidenti problemi di liquidità. Lo scorso dicembre on ha riscosso la tredicesima e pertanto regali ai bambini ridotti, cenone sobrio ecc..
L'ultimo stipendio che ha percepito per intero è stato lo scorso febbraio e poi un acconto del mese di marzo riscosso a metà maggio, e poi chissà ?
La domanda lecita e legittima è questa: Può far niente per questo caso ? neanche i soldi per la scheda telefonica ?

2/6/2014 - 10:57

AUTORE:
lancillotto

Se siamo in democrazia e se la legge è uguale per tutti si deduce che basta una protesta di due o tre giorni e scrivere una lettera al giornale e i problemi di lavoro, mancanza di soldi, Ticket sanitari ecc. saranno risolti dal Prefetto.
Lasciamo stare il mangiare ma la scheda telefonica non mi sembra una priorità e poi il famoso centro antidiscriminazione dove è ? guardate che qui si stanno discriminando gli Italiani!!!!

2/6/2014 - 6:21

AUTORE:
Cittadino

Pocket money per gli immigrati clandestini ? E per i disoccupati italiani che fra l'altro hanno pagato imposte e tasse in Italia, una volta esauriti i pochi mesi che la legge prevede, niente ? C'é da chiedersi se siamo svegli o stiamo sognando !