Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Grande successo per il ritorno del "Corso dei Fiori": stasera si replica con la musica Street-Band al femminile

3/8/2014 - 13:14

La prima serata della 17a edizione del Corso dei Fiori ha visto una partecipazione eccezionale di pubblico assistere al ritorno, dopo 26 anni, dei carri fioriti per il centro di Chiesina Uzzanese.

Sono state migliaia le persone che hanno riempito le strade del consueto circuito cittadino per ammirare i carri preparati dai volontari maestri artigiani, arricchiti dai fiori freschi delle aziende locali e resi unici dai bambini che, con costumi tipici, caratterizzavano la sfilata.

Stasera si replica con in più la presenza della Girlesque StreetBand, l'unica street band italiana interamente femminile, presenti anche i gruppi che sfileranno nel seguente ordine:

Apertura con chiarine, tamburi e sbandieratori del rione San Francesco di Pescia che anticiperanno il primo carro di bentornato al Corso dei Fiori, carro ideato da Vincenzo Sebastio: il carro sarà contornato da ragazze in costume fiorito che omaggeranno il pubblico con il lancio di garofani insieme ai trampolieri in costume.

- 2° carro. Europa Tricolore, accompagnato da 22 ragazzi davanti al carro, vestiti con le bandiere degli stati europei, preparati da Cecilia Paddeu e Silvia Baldacci del L.A.B. di Chiesina Uzzanese; più 6 bambini sopra il carro con costumi tipici delle 6 nazioni fondatrici dell'Europa. Il carro sarà accompagnato dalla banda locale “Sbanda 78” con le ballerine della scuola Arabesque di Chiesina Uzzanese.

A seguire i carri dedicati alle eccellenze italiane

- 3° carro. Il cibo; Questo carro sfilerà insieme al gruppo di ballo appositamente costituito dalla Proloco di Chiesina Uzzanese, le Proloco Flowers Girls.

- 4° carro. L'arte; il carro è accompagnato da un’auto d’epoca fiorita con ballerini di musica moderna e da una carrozza trainata da cavalli con due dame che omaggeranno il pubblico con fiori e due cavalli di scorta. Il carro è seguito dalla Zero Street Band.

- 5° carro. La moda, il carro sarà accompagnato dalla Girlesque StreetBand, l'unica Street Band italiana.

La sfilata sarà chiusa dagli sbandieratori del rione San Francesco di Pescia. L'ingresso è libero, verrà solo chiesta un'offerta volontaria ai varchi d'accesso.

In piazza Vittorio Emanuele saranno presenti le tribune e per quelle è previsto un biglietto d'accesso di 10 €

Fonte: Associazione Corso dei Fiori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: