Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.
Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.
Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone il Torneo dei Rioni.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61
Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.
Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.
Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Esce in libreria "Dare forme al mondo. Per un design multinaturalista"
MONTECATINI - E' stata presentata nel tardo pomeriggio dal sindaco Giuseppe Bellandi la nuova giunta di Montecatini. Ecco le deleghe ufficiali: Ennio Rucco, vicesindaco, è assessore a servizi educativi e politiche formative, politiche sociali e giovanili, mobilità, servizi demografici, partecipazione e politiche ambientali. Monica Galluzzi, ha bilancio e tributi mentre Bruno Ialuna è assessore a cultura, spettacolo, biblioteca e polizia municipale. Helga Bracali, prima novità della giunta Bellandi, ha ricevuto le deleghe ad attività produttive, informatizzazione e l’innovazione tecnologica, semplificazione amministrativa e trasparenza. Leonardo Magnani, seconda “new entry” è assessore a lavori pubblici, risorse idriche, patrimonio immobiliare e politiche abitative. Il sindaco Bellandi tiene per sé le deleghe a risorse umane, governo del territorio, aziende partecipate, sicurezza, turismo e sport.
La giunta si insedierà ufficialmente sabato pomeriggio alle ore 16,30 durante il primo consiglio comunale. In quell'occasione verrà presentato il programma della nuova squadra e verrà nominato anche il presidente del consiglio tramite votazione. Il sindaco Bellandi ha già dichiarato che la sua preferenza andrà ad Andrea Rastelli.
Sulla sua nuova squadra amministrativa, Bellandi ha voluto puntualizzare alcuni aspetti: “E' una gruppo che esprime continuità ma allo stesso tempo guarda al futuro. Tre assessori erano presenti anche nella precedente giunta mentre due sono nuovi. Lo reputo il mix giusto per rinnovarsi mantenendo l'esperienza acquisita in questi ultimi cinque anni. Gli assessori che hanno accettato l'incarico dovranno dedicarsi totalmente a questo impegno, dovranno studiare, essere preparati e rispondere ai cittadini ad ogni evenienza. Ci vorrà ancora più impegno di prima, perchè con cinque assessori bisognerà fare ciò che un tempo si faceva in sette”.
Occhi puntati su Helga Bracali e Leonardo Magnani, i due nuovi entrati nella squadra. Bracali ha così commentato: “Il mio obiettivo sarà trovare il punto di incontro tra commercio e albergatori, una condizione che troppo spesso è mancata in città”. Magnani ha maturato, come da lui stesso ricordato, 30 anni di esperienza nel campo abitativo: “Con Ennio Rucco faremo squadra e ci dedicheremo ai più deboli, ai più bisognosi. Lavoreremo per una città che avrà due sigilli strutturali, accoglienza e solidarietà: daremo attenzione ai cittadini senza dimenticare i tanti turisti che visitano la nostra città”.
Per quanto riguarda altri collaboratori esterni, il sindaco non esclude di chiamare intorno a se alcuni fidati consiglieri che lo aiuteranno nel lavoro. “Ho già le idee ben chiare sui miei possibili collaboratori – afferma il sindaco Bellandi –, ovviamente prima di fare nomi ne voglio prima parlare con i diretti interessati. Intanto voglio ringraziare tutti i 48 partecipanti alle liste che mi hanno appoggiato alle elezioni. Vorrei che queste persone componessero una specie di piccolo parlamento cittadino e che si facessero carico dell'ascolto dei bisogni delle persone che abitano in città. C'è bisogno dell'aiuto di tutti, siamo aperti al confronto e al dialogo, anche con le forze d'opposizione. Il nostro obiettivo è uno solo: fare il bene di Montecatini”.
di Francesco Storai