Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Nella prima partita della finale playoff la Pallavolo Monsummano vince la gara 1 di Cintolese con un perentorio 3 a 0 contro il Volley Chiesina parso ben poca cosa rispetto alle aspettative pre-partita.
Sicuramente il merito va alla Banda Giannotti che ha saputo prendere in mano, fin da subito, l'incontro: ottimo servizio, attacchi con alte percentuali di positività, buona ricezione, atteggiamento consono ad una gara di tale importanza, mantenuto per quasi tutta la durata dell'incontro. Ottima prova corale delle ragazze termali scese in campo, ad inizio gara, con: Niccolai play, Terenzi opposto, Rossi e Cinelli di banda, Palmentieri e Bigozzi centrali con Bercini a comandare la difesa. Dalle prime battute si è visto un'accentuata differenza dei valori in campo con le monsummanesi nettamente superiorio in tutti i fondamentali e la "variabile esperienza" non ha certo aiutato la compagine chiesinese la quale, non è mai riuscita a reagire al gioco imposto da Monsummano dando quasi impressione di un'arrendevolezza. Nel secondo parziale, dopo i due t.o. chiesti dal tecnico del Chiesina, sul 5-0 e sul 14-2, l'unico calo di attenzione e qualche errore di troppo delle locali, ha permesso alle ospiti di rifarsi sotto fino al 22-19; Monsummano è tornato subito sull'attenti chiudendo il set sul 25-19.Ottima la prova di Rossi, top scorer di serata, e di Bercini che sta mostrando, in tutti i fondamentali difensivi richiesti dal suo ruolo, sicurezza e continuità. Un altro tassello è stato messo. Apettiamo Gara 2 consapevoli delle nostre qualità, dove affronteremo un Chiesina diversa, vogliosa di rifarsi, che si giocherà la sua ultima carta disponibile. Noi saremo pronte!!!!! D or DIE.
Tabellino: Pall. Monsummano-V. Chiesina 3-0(25-15/25-19/25-16)
Niccolai 3, Palmentieri 10, Bigozzi 3, Rossi(K) 16, Terenzi 9, Cinelli 5, Ponziani, Fagni, Bonfanti, Bercini(L1), Cioni(L2);
all. Giannotti Fabio, dir. acc. Menicocci Marco.