Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Hellana vince contro Oratorio Gini Marchesini

11/5/2014 - 18:38

PISTOIA

Si è concluso con la finalissima di sabato scorso il campionato interprovinciale di calcio a 5 Under 21 organizzato dal Centro Sportivo Italiano. Alla palestra “Silvano Fedi”, davanti a un folto e colorito pubblico, si sono affrontati l'Hellana C/5 e l'Oratorio Gino Marchesini di Monsummano Terme. L'incontro, pur non bellissimo sotto il profilo squisitamente tecnico, è stato comunque vibrante e combattutissimo. Buona la direzione di gara del sig. Maiorano di Prato. La cronaca. Partono in quarta i termali, che vanno a segno una prima volta dopo circa 5' di gioco con Rastelli e raddoppiano poco dopo con uno splendido diagonale rasoterra del pivot Bartilucci sul quale il pur bravo Di Chiara nulla può. Reagisce prontamente la compagine aglianese che accorcia prima le distanze con Volpe e poi coglie il pari, complice una grave leggerezza difensiva dei bianco-azzurri, ad opera ancora del n. 21 in maglia rosa. Prima del riposo, Coppola fissa il 3-2 per gli aglianesi. Nella ripresa, Cecchi sigla presto il 4-2; Marchesini non ci sta e si rimette in carreggiata grazie a una rete di Laassel, ma l'Hellana è 
decisamente più in palla e l'ottimo Lunghi deve fare a più riprese gli straordinari per evitare la capitolazione. L'estremo difensore monsummanese, nel finale, deve però inchinarsi ancora due volte a Cecchi e Volpe che portano il punteggio sul 6-3 finale. Grande festa per i ragazzi allenati da Andrea Ricotta, un po' di delusione invece per l'Oratorio Marchesini, ma anche tanto orgoglio per il secondo posto raggiunto grazie all'appassionato lavoro di tutta la dirigenza, Andrea Melisi in testa, e del tecnico Matteo Barsotti. Al termine dell'incontro, oltre alle due finaliste, sono stati premiati il capocannoniere Andrea Bartilucci (28 reti nel torneo) e L'Oasi Planet, vincitrice della Coppa Disciplina.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: