Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Hellana e Oratorio Marchesini vanno in finale

7/5/2014 - 14:55

Saranno Hellana C/5 Roxi Bar e Oratorio Can. Gino Marchesini a contendersi nella finalissima di sabato prossimo il titolo interprovinciale under 21 di calcio a 5 Csi. Gli aglianesi e i monsummanesi hanno centrato l'obiettivo del passaggio del turno grazie ai risultati ottenuti nelle semifinali dei playoff rispettivamente contro L'Oasi Planet e il San Pietro a Iolo. Nella gara di Montale, disputata sotto una pioggia battente, i ragazzi di Andrea Ricotta hanno faticato non poco a piegare l'ostinata resistenza della compagine termale, molto cresciuta sotto tutti gli aspetti nel corso della stagione.

 

Dopo un primo tempo dominato dagli aglianesi (3-0 il parziale), nella ripresa capitan Fuenzalida e compagni riuscivano clamorosamente prima a raggiungere il pareggio, poi addirittura a superare di due lunghezze i più quotati avversari (5-3), subendo però la furiosa e immediata reazione dell'Hellana che, andando a bersaglio ben cinque volte in appena dodici minuti, fissava il definitivo 8-5. Le marcature: per l'Hellana, Cecchi (3), Coppola (2), Volpe (2) e Lo Bianco (1); per L'Oasi Planet, Gammuto (2), Marconi (2) e D'Acunti (1).

 

Bastava invece un pareggio all'Oratorio Gino Marchesini per accedere alla finalissima col San Pietro a Iolo e all'Oasi Arena di Cintolese è finita 2-2, al termine di una partita bella e combattutissima. Dopo un primo tempo a reti bianche, sono andati a segno per i padroni di casa il solito Bartilucci (già virtualmente capocannoniere del torneo con 27 reti in 9 gare) e Casalotto; per i lanieri, Lombardi e Cioni.

Risultati: Hellana C/5 Roxi Bar-L'Oasi Planet 8-5 Oratorio Can. Gino Marchesini-San Pietro a Iolo 2-2

Classifica marcatori: Bartilucci (Marchesini) 27 reti; Lo Bianco (Hellana) 19 reti; Cecchi (Hellana) 17 reti.

Finalissima – sabato 10 maggio: Hellana C/5-Oratorio Marchesini ore 15.30 Palestra “Silvano Fedi” - Pistoia

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: