Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET PLAYOFF
Meridien perde gara 1, giovedì a Civitanova gara 2.

11/5/2014 - 9:50


I monsummanesi della Merdien perdono in casa (62-79) contro una Naturino che si rivela più forte delle attese. Giovedì la rivincita 

MONSUMMANO Playoff in salita per Monsummano, che come l’anno scorso perde garauno delle semifinali in casa per mano di una Naturino Civitanova che non ha rubato nulla (70-62) e si è rivelata più forte delle attese.

Giovedì a Civitanova sarà gara da dentro o fuori.

 Il match si decide in pratica nel primo quarto in cui gli ospiti partono a mille. Civitanova segna da tre punti da tutte le posizioni e la difesa della Meridien rimane sorpresa. Contigiani, Baldoni e Tessitore siglano un incredibile 6/8 da tre punti che spinge gli ospiti ad un vantaggio importante (9-22). Monsummano si fa prendere dalla frenesia e inizia a forzare, senza pensare di poter recuperare punto su punto. Il vantaggio ospite dopo un tempo è sacrosanto (12-25) e coach Tommei prova a scuotere i suoi, frullando cambi e difese. La reazione arriva all’inizio del secondo quarto con Verdiani e Boni, ma Baldoni segna e Monsummano rimane indietro (16-30). Il cuore dei padroni di casa segna nuovamente positivo e Monsummano piazza un 14-6 alla fine del terzo quarto, grazie anche al fisiologico calo nel tiro da tre degli ospiti. La tripla di Circosta a 20” dalla sirena infiamma il Palameridien e all’intervallo la gara è tutta da giocare (30-36).

Nel terzo quarto Monsummano dimostra di essere entrata nella serie, Vannini è attivissimo sotto canestro (chiuderà con 18 punti e 20 rimbalzi) e Boni sigla il primo vantaggio dei padroni di casa (44-42). L’impressione è che la Meridien possa prendere per mano la gara ma l’imprevisto è dietro l’angolo. Nel momento più difficile gli ospiti ricevono in dono sei tiri liberi, frutto di tre falli tecnici quasi consecutivi fischiati dagli arbitri, uno a Boni per simulazione (molto dubbio), gli altri due alla panchina.

Alla terza sirena gli ospiti tornano avanti (49-55) e consolidano la vittoria nell’ultimo quarto, con una difesa praticamente perfetta che chiude ogni varco a Circosta e Zani.

La stanchezza per Monsummano comincia a farsi sentire e col passare dei minuti la Naturino si accorge che l’impresa è possibile, concretizzata da un recupero di Baldoni e relativo contropiede.

Monsummano perde la prima gara, ma per quanto espresso in campo ci sono tutte le possibilità per recuperare giovedì a Civitanova per giocarsi poi la finale a Monsummano. 

MERIDIEN. Zani 3, Bargiacchi, Barontini, Vannini 18, Tempestini 2, Ambrosino 1, Boni 17, Circosta 13, Piccoli ne, Verdiani 8. All.: Tommei. NATURINO. Centanni 6, Felicioni 3, Tessitore 10, Ferraro 6, Vallasciani 8, Baldoni 17, Tegazi ne, Poletti ne, Magrini, Contigiani 20. All.: Rossi. ARBITRI. Ghirardini e Fior di Venezia. PARZIALI. 12-25, 30-36, 49-55.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: