Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET C DILETTANTI
La Meridien Monsummano è la prima finalista

20/5/2011 - 0:32

Grazie al successo per 56 a 60, la Meridien Monsummano espugna il campo della Bama Altopascio e conquista la finale dei playoff. In una gara dalle diverse facce, i ragazzi di coach Baldini devono faticare molto per avere la meglio sui rosablu.
La tensione per la posta in palio si fa già sentire nei primi istanti di giochi con le due formazioni che sbagliano tiri più del dovuto. La partita, però, sembra poi iniziare a favore degli ospiti con Fausto Bernardelli che piazza i primi due canestri su azione per i bianco blu. Ci pensa il trio Casciani – Incerpi – Tonti a risollevare le sorti dei padroni di casa e, in breve, Altopascio prende il comando del match, aiutata anche dal terzo fallo di Remo Ambrosino (13 – 8 dopo 8 minuti). I monsummanesi, costretti ad avere uno dei pezzi migliori dopo così poco tempo, non si danno per vinti e, con un parziale di 10 a 0 firmato a cavallo della prima sirena, ribalta le sorti dell’incontro (15 – 20 al 16°). Jacopo Loni e Francesco Fiorindi cercano di far rimanee la Bama in partita, ma Giacomo Bonelli permette alla Meridien di allungare e di andare negli spogliatoi con 8 punti di vantaggio (21 – 29).
Uno scatenato Giacomo Mattei permette agli ospiti di proseguire l’allungo. Altopascio sembra ancora non riprendersi dal parziale subito e, dopo aver sprecato diverse occasioni per accorciare, tocca lo svantaggio massimo proprio in prossimità della terza sirena (35 – 47).
I rosablu cercano di riprendersi, non vogliono darla vinta ai loro avversari. Grazie a Francesco Nesi e Simone Casciani che infiammano il Pala Pertini di Ponte Buggianese, i padroni di casa riescono a rifilare un 10 a 0 che spiazza i monsummanesi e riapre la partita (45 – 48 a 5 minuti dal termine). Inizia così una serrata lotta punto a punto, con Mattei da una parte e Incerpi dall’altra che sono i protagonisti dell’ultimo stralcio di partita. Neanche il fallo sistematico riesce, però, a cambiare le sorti del match con la Bama che si vede costretta ad alzare bandiera bianca dopo aver lottato come un leone fino all’ultimo secondo.
Adesso Monsummano può tirare il fiato, in attesa dell’esito dello spareggio tra Agricola Gloria Montecatini e Zetagas Pontedera di domenica prossima da cui uscirà il nome della rivale per la lotta per la promozione.
 
Tabellini
 
Bama Altopascio: Fiorindi 6, Nesi 9, Danesi 2, Casciani 15, Tonti 5, Malfatti ne, Nieri 1, Stefani, Loni 3, Incerpi 15.
 
Meridien Tecnoseal Monsummano: Biagioni 2, Ballocci, Marchi 5, Bellini ne, Bonelli 12, Del Carlo 7, Bernardelli 12, Binelli, Ambrosino 4, Mattei 18.
 
Parziali: 15-14, 21-29, 35-47, 56-60.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: